Travelport GDS, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System), ha firmato un accordo biennale sui contenuti con Air China. Grazie all’accordo, le agenzie di viaggio clienti Galileo, Apollo e Worldspan in tutto il mondo potranno accedere alle tariffe internazionali, agli orari, all’inventario ed alle funzionalità di Air China. Questo è il primo accordo GDS di rilievo firmato dalla compagnia aerea di bandiera Cinese nella regione Asia-Pacifico.

In conseguenza di questo accordo, i clienti Galileo e Apollo avranno accesso alle tariffe automatiche di mercato di Air China e quindi alle più competitive tariffe disponibili sul mercato. Gli agenti di viaggio Travelport GDS saranno tra i primi a poter usufruire della funzionalità View PNR sul vettore. Questa funzionalità consente alle agenzie di visualizzare i PNR (Passenger Name Record) direttamente all’interno dei sistemi Air China, verificando quindi che tutti i dati siano sincronizzati tra il GDS e la compagnia aerea. Saranno resi disponibili per gli agenti di viaggio anche altri strumenti, come ad esempio Interactive Seat Assignment e Last Seat Availability.

“Siamo felici di aver raggiunto questo importante accordo sui contenuti con Air China. L’accordo è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nel mettere a disposizione i migliori contenuti possibili per gli agenti di viaggio nostri clienti, supportando nello stesso tempo le compagnie aeree nostre partner nella distribuzione globale delle loro tariffe” – ha dichiarato Brad Holman, Presidente e Managing Director di Travelport APAC (Asia-Pacifico).

“Ad Air China piacerebbe rafforzare ulteriormente la collaborazione con Travelport e siamo convinti che questa partnership win-win sarà utilissima per gli agenti di viaggio” – ha dichiarato Li Dong, Senior Manager, Network & Revenue Management Department, Air China.

Travelport GDS ed Air China hanno anche un’opzione per l’implementazione di un prodotto per i gruppi sui sistemi Galileo e Apollo, nella prospettiva di semplificare il processo per le prenotazioni di gruppi e di assicurare maggiore comodità e produttività agli agenti di viaggio.