Le Poivre d’Or – una boutique di dolci delizie: La dolcezza dei Tropici… da secoli lo zucchero è legato alla storia di Mauritius e sull’isola c’è un negozio che trasforma questo ingrediente in arte. Il Poivre D’or è una boutique gastronomica dall’atmosfera un po’ vintage dove è facile farsi tentare da marmellate, caramelle, cristalli di zucchero e mille varietà di tè tutti rigorosamente Made in Mauritius!
http://www.poivredor.com

Adotta un albero di Mauritius!

Questa campagna di adozione molto green è stata lanciata dalla riserva naturale La Vallée de Ferney per contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ecosistema naturale dell’isola. Aderire è semplice, basta andare sul sito ufficiale e con soli € 25 si adotta un albero della riserva per oltre 10 anni. Il progetto rientra inoltre nell’ambito dell’Anno Internazionale della Biodiversità promosso dalle Nazioni Unite nel 2010.
http://www.valleedeferney.com

Incursioni gossip da Mauritius…

L’attore francese Jean Reno ha scelto l’isola dell’Oceano Indiano per giorni di relax e divertimento alla fine delle riprese de “L’immortel”, film ambientato in una Marsiglia in stile anni ‘70. Scelta d’eccezione anche per il resort, Le Touessrok, una delle icone del lusso e dell’eleganza di Mauritius.
http://www.letouessrokresort.com