Ieri, 26 maggio, South African Tourism ha inaugurato allo Spazio Astoria di Milano (Viale Montenero, 55) “South Africa House”: uno spazio interamente dedicato al Sudafrica, con approfondimenti sul Paese che ospiterà la prima Coppa del Mondo disputata nel continente africano. 

Concepito come un percorso virtuale alla scoperta dell’offerta turistica del Paese e come punto informativo sulla destinazione, South Africa House sarà aperta tutti i giorni feriali dalle 9.30 alle 19.30 fino all’11 luglio. Postazioni internet con visione dei siti dedicati alla destinazione, campane multisensoriali con proiezione di video e touch screen interattivi sulle città e le province che accolgono i Mondiali di Calcio offriranno agli agenti informazioni e approfondimenti sul Sudafrica.
A partire dal 1° giugno South African Tourism organizzerà delle sessioni formative per agenti di viaggio, in collaborazione con i principali Tour Operator italiani specialisti sulla destinazione.

Le sessioni si articoleranno in 3 fasi: una fase iniziale di presentazione del Sudafrica gestita direttamente dall’ente del turismo, una fase intermedia che vede gli agenti impegnati nel completamento del percorso interattivo e una fase finale con la presentazione da parte dei Tour Operator di una panoramica aggiornata su pacchetti e offerte interenti la destinazione.

Gli agenti che completeranno tutte le fasi della formazione riceveranno il certificato e l’attestazione di agenti specializzati Fundi.

Informazioni dettagliate e calendario delle sessioni sono presenti sul sito agenti.haisentitoche.com, dove gli agenti potranno anche accedere all’area di registrazione e prenotarsi per le sessioni di loro interesse.

Questo progetto – dichiara Lance Littlefield, country manager di South African Tourism Italia –  rientra nella strategia di marketing di South African Tourism, che da sempre sostiene la destinazione attraverso un attento lavoro di formazione e informazione sulle novità dell’offerta turistica. Siamo certi che la visibilità e l’eco mediatica che i Mondiali di calcio daranno alla destinazione si tradurranno in un aumento di curiosità e interesse da parte dei viaggiatori italiani per il Sudafrica. E’ obiettivo primario di South African Tourism che gli agenti di viaggio italiani siano pronti a rispondere all’aumento di richieste con una buona conoscenza della destinazione e nuove proposte di pacchetti viaggio