Anche quest’anno, da aprile a settembre, i più esclusivi e rinomati Golf Club della penisola, da nord a sud, saranno meta delle 21 tappe del Valtur Golf Tour 2010, che il 18 aprile 2010 ha inaugurato la stagione golfistica 2010 presso il prestigioso Golf Club Parco di Roma.

Il mese di maggio si chiuderà domenica 30 con la gara del Frassanelle Golf Club di Padova, per dare il via ai 6 appuntamenti programmati per giugno: partendo da Alessandria si proseguirà con Verona, quindi ci si sposterà a Rimini, poi a Varese e, infine, l’ultima settimana del mese si terranno le tappe di Milano e Modena.

I vincitori della classifica netta di ogni categoria e il vincitore della classifica lorda saranno invitati a partecipare alla Finale 2010 che si terrà dal 6 al 13 dicembre nella magnifica cornice del Golf Du Soleil ad Agadir, in Marocco. I partecipanti alla finale saranno graditi ospiti di Valtur presso il Village Resort di Agadir, situato sulla costa atlantica del Marocco, dove trascorreranno una settimana tra golf, mare e benessere. Importante novità dell’edizione in corso è la location scelta per l’ultima tappa, in calendario ad Agadir l’8 dicembre, aperta a tutti i golfisti presenti al Village Resort e valida per aggiudicarsi l’invito alla settimana della finale di Agadir del Valtur Golf Tour 2011.

Renault è accanto a Valtur in qualità di main sponsor dell’evento: la casa automobilistica francese ha deciso di legare il proprio nome alla manifestazione golfistica. Il circuito è arricchito dalla presenza di altri rinomati sponsor e leader nel loro settore, che hanno scelto di legare il proprio brand al Valtur Golf Tour 2010: Callaway, Seggio Fiorito, Golf Du Soleil, Par 72, Savinelli, Gatorade, BBQ Italia.

Nel dettaglio le prossime tappe del calendario del Valtur Golf Tour 2010, disponibile anche sul sito internet www.valtur.it:

30 Maggio – PADOVA, FRASSANELLE GOLF CLUB
02 Giugno – ALESSANDRIA, GOLF CLUB MARGARA
06 Giugno – VERONA, CIRCOLO GOLF CA’ DEGLI ULIVI
13 Giugno – RIMINI, RIMINI VERUCCHIO GOLF CLUB
19 Giugno – VARESE, VARESE GOLF CLUB
26 Giugno – MILANO, G.C. CASTELLO DI TOLCINASCO
27 Giugno – MODENA, MODENA GOLF
04 Luglio – COMO, CARIMATE GOLF CLUB
10 Luglio – RAVENNA, ADRIATIC GOLF CLUB CERVIA
11 Luglio – BOLOGNA, GOLF CLUB LE FONTI
18 Luglio – NOVARA, CASTELCONTURBIA GOLF CLUB
24 Luglio – GENOVA, SANT’ANNA GOLF
31 Luglio – UDINE, GOLF CLUB LIGNANO
01 Agosto – VENEZIA, GOLF CLUB JESOLO
04 Settembre – VICENZA, GOLF CLUB COLLI BERICI
05 Settembre – TREVISO, VILLA CONDULMER GOLF CLUB
11 Settembre – PALERMO, LE MADONIE GOLF CLUB
19 Settembre – TORINO, LE FRONDE GOLF CLUB
8 Dicembre – MAROCCO AGADIR, GOLF DU SOLEIL