– In valigia non manca nulla, ma a volte non basta per iniziare le tanto sospirate vacanze nel migliore dei modi e senza inconvenienti. I buoni consigli iniziano già a bordo del traghetto, per affrontare la traversata in tutta sicurezza e per godersi da subito la vacanza gia appena scesi dal traghetto per la Sardegna. Da Corsica Sardinia Ferries ecco alcuni semplici ed utili suggerimenti:

Chi imbarca l’auto deve accertarsi di aver tirato il freno a mano e disinserito l’antifurto, e di avere preso tutto l’occorrente: durante il viaggio non è, infatti, possibile accedere al garage.

Per chi viaggia in moto, utilizzare il cavalletto laterale in direzione della sbarra di aggancio così da legarla in modo sicuro, senza correre il rischio di rovinarla.

  • Durante le traversate guardare il mare: non è difficile avvistare qualche simpatico cetaceo o ammirare le evoluzioni dei delfini che faranno la gioia dei viaggiatori più piccoli, e non solo.
  • Se si decide di portare in vacanza anche un amico a quattro zampe rivolgersi al personale di bordo per avere tutte le indicazioni utili al loro benessere. Sui Mega Express, ad esempio, sono allestite delle toilette riservate ai cani.

Per i cani museruola e guinzaglio sono obbligatori insieme ai certificati di vaccinazione e di buona salute. Gli animali possono essere portati in tutte le aree comuni, eccetto il ristorante.

  • Per accelerare la fase di sbarco prendere nota della posizione in cui si è parcheggiata la macchina nel garage.
  • Non accalcarsi verso i garage in fase di sbarco.
  • Prestare attenzione agli annunci di servizio.
  • Nei giorni di grande afflusso presentarsi almeno due ore prima della partenza.
  • Per evitare eventuali fastidi dovuti all’aria condizionata portare con sé una giacca.
  • Dare un’occhiata alla piantina della nave per orientarsi al meglio.
  • Approfittare dell’ottima ristorazione e di tutti i servizi di bordo.

 

 

§§§

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona, Livorno e Piombino e la Sardegna da Livorno e  Civitavecchia.

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 14 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza, dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.

A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2009 ha trasportato oltre 3.500.000 passeggeri.