Turkish Airlines, vettore membro di Star Alliance, si è aggiudicata il titolo di “World’s Best Economy Class Onboard Catering” – grazie al servizio offerto da Turkish Do&Co – e di “Best Airline Southern Europe” nell’ambito degli Skytrax 2010 World Airline Awards. La compagnia aerea è stata inoltre insignita del terzo posto nella categoria “Best Airline Europe”. 

Gli Skytrax Awards, dei veri e propri premi Oscar del settore dell’aviazione, sono un prezioso riconoscimento dei risultati ottenuti da Turkish Airlines, che in questa edizione si è aggiudicata il titolo di “World’s Best Economy Class Onboard Catering”.

I vincitori degli Skytrax Awards vengono decretati sulla base dei risultati di un sondaggio tramite questionario sottoposto a oltre 17,9 milioni di passeggeri di oltre 100 diverse nazionalità ed eseguito in 10 mesi, fra luglio e aprile 2010.

Il prestigio e l’importanza degli Skytrax Awards nella valutazione di compagnie aeree e aeroporti sono universalmente riconosciuti dal 1999, anno della loro istituzione.

La cerimonia di consegna dei World Airline Awards, alla quale hanno partecipato i rappresentanti di oltre 40 compagnie aeree, si è recentemente tenuta ad Amburgo, in Germania, presso l’ “Aircraft Interiors Expo”. A consegnare i riconoscimenti, Edward Plaisted, CEO di Skytrax.

Turkish Airlines continua a essere l’unico vettore europeo insignito da Skytrax di “4 stelle”. Queste sono state assegnate per la classe first, business ed economy sul lungo raggio e per le classi business ed economy sul corto raggio. Le 4 stelle ottenute nell’ambito della classe economy costituiscono un importante riconoscimento che differenzia Turkish Airlines dalle altre compagnie aeree.

I risultati degli Stkytrax Awards sono disponibili all’indirizzo ww.airlinequality.com.

Ulteriori informazioni su Turkish Airlines sono invece disponibili all’indirizzo www.thy.com