Gulf Air, la Compagnia di bandiera del Regno di Bahrain, annuncia oggi il lancio di due destinazioni chiave in Europa, Milano in Italia e Ginevra in Svizzera, a partire da Marzo 2011. Il volo inaugurale da Milano partirà domenica 27 Marzo ed operererà quattro volte alla settimana mentre il volo inaugurale da Ginevra partirà martedi 29 Marzo ed opererà tre volte alla settimana.

Samer Majali, Chief Executive Officer di Gulf Air, durante la conferenza stampa di oggi affermava: “Il lancio di queste due nuove rotte è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nel tentativo di collegare Bahrain al resto del mondo, inclusi alcuni tra i più emergenti mercati finanziari mondiali, al fine di dare supporto ai settori commerciali e finanziari del Bahrain.”

Mr. Majali proseguiva affermando:, “Il lancio di queste due rotte, la loro importanza commerciale e turistica, non solo sarà di fondamentale importanza per la popolazione e  l’economia del Bahrain, ma porterà  anche nuove opportunità commerciali a questo paese che rappresenta la porta d’ingresso al Golfo Arabo ed ai paesi oltre lo stesso.”

“Milano, uno dei maggiori centri finanziari europei, capitale della moda, del business e del design è senza dubbio una tra le mete più visitate ogni anno in Europa.”

“Ginevra,  seconda città più importante della Svizzera e una tra le più internazionali d’Europa, registra più del 40% di stranieri nella sua popolazione.

Situata ai piedi delle Alpi e ricca della presenza di laghi e parchi, è una delle più importanti attrazioni turistiche dell’intero Paese.

Ginevra, inoltre, è la sede di più di 150 organizzazioni governative e non, inclusa quella delle Nazioni Unite.”

“Siamo lieti di aver aggiunto queste due città chiave al nostro network che offriranno maggiori possibilità di scelta ai nostri  passeggeri,” ha concluso Mar. Majali .

Operativi di volo (ora locale):

Milano (MXP) dal  27 Marzo 2011

Volo Giorni Partenza Arrivo  
GF  0021 Lun, Mer, Ven, Dom BAH 02:15 MXP 07:35  
GF  0020 Lun, Mer, Ven, Dom MXP 12:00 BAH 18:50  

 

Ginevra (GVA) dal  29 Marzo 2011

Volo Giorni Partenza Arrivo  
GF  0023 Mar, Gio, Sab BAH 02:15 GVA 07:50  
GF  0022 Mar, Gio, Sab GVA 11:50 BAH 18:50  

 

Gulf Air

Fondata nel 1950, Gulf Air è la Compagna di bandiera del Regno di Bahrain e vettore pioniere nella regione del Medio Oriente , vanta  60 anni di esperienza  nell’industria aerea e possiede un brand riconoscibile in tutto il mondo.

Una delle principali missioni è quella  di collegare  Bahrain a tutti i paesi del Golfo ed al resto del mondo. Il network si espande dall’ Europa all’ Asia, collegando 45città in 29 paesi, con una flotta composta da 32 aeromobili.

La strategia di Gulf Air  è di costruire una Compagnia  efficiente e dinamica, a servizio delle persone, e che rappresenti il Regno di Bahrain nel mondo. Inoltre il goal è di  rafforzare il network a livello internazionale grazie and una moderna ed efficiente flotta mantenendo la rinomata e calda ospitalità Araba.

Gulf Air è Sponsor Ufficiale del” Bahrain Gran Prix 2010 di Formula 1” e della squadra inglese di foootball Queens Park Rangers.