Grazie alla partnership con Sky Italia, Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, offrirà la possibilità di seguire l’avventura della Nazionale Italiana a bordo di ben 12 delle navi della flotta: 8 dirette fra le meraviglie del Mediterraneo e 4 fra i magici scenari del Nord Europa.
In occasione dei prossimi Campionati del Mondo FIFA World Cup 2010, che si svolgeranno in Sudafrica dall’11 giugno all’11 luglio, gli Ospiti in crociera su uno degli oltre 20 itinerari proposti dalla compagnia italiana nel Mare Nostrum o verso i Paesi del Nord, potranno vivere in diretta, anche in piena navigazione, l’emozione di questo straordinario torneo e tifare per i nostri Azzurri!
La visione degli attesissimi match avverrà negli ambienti più belli e suggestivi delle navi, affacciati sul blu del mare o su panorami davvero mozzafiato come i fiordi della Norvegia, le grandi città del Baltico, o le più belle località del Mediterraneo.
Da sempre Costa Crociere è attenta alle esigenze dei propri Ospiti: anche in passato infatti ha sempre proposto avvenimenti sportivi di primo piano, come la semifinale e la finale della Fifa World Cup 2006, che decretò il trionfo degli Azzurri allenati da Marcello Lippi: una grande ed emozionante festa sul ponte piscina centrale con mega-schermo di Costa Concordia!
Costa è la compagnia N.1 di crociere in Europa e da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove navi sono in ordine presso Fincantieri e saranno consegnate entro il 2012. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008); dal 2005 è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Nel 2009 Costa Crociere è risultata la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo.
Costa Crociere S.p.A., con circa 2,6 miliardi di euro di fatturato e 1,82 milioni di Ospiti totali nel 2009, è il più grande gruppo turistico italiano a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros ed. è risultata al 10° posto per redditività e al 65° posto per fatturato nella classifica 2009 di Mediobanca, che prende in considerazione oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.