Una lettera di Danilo Curzi dalla Polinesia, dove sta completando i sopraluoghi in vista dell’introduzione della nuova mèta nella programmazione di Idee per Viaggiare: “… Sto quasi rientrando, purtroppo, da questa unica esperienza. E’ il posto piu’ bello del mondo, veramente.
Sono rimasto estasiato sia dalla bellezza della gente, che dei luoghi, ed anche dalla maestosità delle isole… qui veramente la natura si è divertita ed è stata molto generosa.
Se mi aspettavo una bellezza fuori dal comune a Moorea e Bora Bora, sono restato letteralmente a bocca aperta per la natura ed il mare di Raiatea, di Huahine, di Taha’a e, last but not least e semplicemente mozzafiato, Rapa Nui (guai a chiamarla Isola di Pasqua con i locali!). Un posto totalmente fuori dal mondo, dove dev’ essere passato qualcuno di “molto importante” per aver lasciato certe testimonianze.
Vi sto scrivendo ed alzo ogni tanto gli occhi al cielo e vedo, proprio, sopra di me, la Via Lattea, come non l’ho mai vista.
Mi sono ripromesso di tornarci e vi invito a prenderla in considerazione in uno dei vostri prossimi viaggi.
Ora non mi resta di tornare e “dare il turbo” a tante ideuzze che mi stanno balenando in testa per cercare di far diventare “importante” anche questa destinazione per tutti noi (e credo che tornerò in prima linea per un po’ …)
Qualcuno ha scritto: “….e delle stelle essere ospite e amico”. Ne approfitto, mi accendo una sigaretta e continuo a contarle”. Danilo Curzi