L’hotel 5 stelle di Montegrotto (Pd) organizza per gli ospiti la “Serata magica del Redentore” a Venezia a bordo di una motonave. Iniziativa gratuita per chi soggiorna 2 settimane, al costo speciale di euro 120,00 a persona per soggiorni di periodo inferiore. 

E’ la festa più amata e sentita dai veneziani, veri protagonisti della ricorrenza, con le loro barche folcloristicamente preparate, le altane, le terrazze e i campielli illuminati da migliaia di luci e lanterne, i pic-nic a base di piatti tipici allestiti lungo le calli prospicienti al bacino di San Marco e alla Giudecca: è la festa del Redentore che, da quattrocento anni, ogni terzo weekend di luglio, fa rivivere a Venezia la gioia di una rinascita.

La storia del Redentore. La tradizione di questa festa risale infatti al 1577, e ricorda la fine di una terribile pestilenza celebrata con la costruzione dell’omonima basilica del Palladio sull’isola della Giudecca, raggiungibile dal bacino di San Marco durante il Redentore attraverso un ponte di piattaforme galleggianti lungo 330 metri che funge da via di pellegrinaggio. Riservate alla domenica la cerimonie sacre della ricorrenza, il momento più popolare della festa è sicuramente la notte del sabato, quando migliaia di veneziani e turisti, chi in barca chi dalla riva, si radunano lungo il bacino di  San Marco e il canale della Giudecca per aspettare mangiando e bevendo in compagnia il fantastico spettacolo pirotecnico che dalle 23.30 accende di bagliori lo skyline della città più bella del mondo.

Un’esperienza indimenticabile…da ricordare il giorno dopo nel relax delle Terme.

Quella del Redentore è quindi una festa davvero particolare, da sperimentare almeno una volta nella vita. E se assistervi dalle rive è sempre bello, farlo dalla barca ha qualcosa di memorabile. Ecco perchè il Grand Hotel Terme organizza per i propri ospiti sabato 17 luglio 2010 la “Serata magica del Redentore” a Venezia a bordo di una motonave, iniziativa gratuita per chi soggiorna in hotel 2 settimane (periodo ideale per  effettuare un ciclo di cure termali) oppure al costo speciale di euro 120,00 a persona per chi sceglie soggiorni di periodo inferiore, proponendo un comodo viaggio dall’hotel fino a Chioggia in pullman Gran Turismo, da qui l’imbarco su una bella motonave fino al bacino di San Marco, cena a bordo (bevande comprese) e poi spettacolo in barca dei fuochi d’artificio, che per durata (circa un’ora) e bellezza sono tra i più famosi al mondo. Visto il grande afflusso di spettatori, sia per chi assiste dall’acqua che dalle rive il ritorno è verso mattina. Per l’ospite del Grand Hotel Terme sarà quindi ancor più piacevole dedicarsi l’indomani al “dolce far niente” nella Spa Luxury Relax e nelle piscine termali oppure concedersi un riposante massaggio nella Maison de Beautè.

Info: Grand Hotel Terme di Montegrotto (Pd), tel. 049.8911444 www.grandhotelterme.it