La XIX Assemblea generale di MPI Italia Chapter, in programma a Venezia, presso l’Hotel Molino Stucky Hilton dal 2 al 4 luglio, ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto. In forza di ciò, si creeranno sinergie tra il comitato organizzatore (nazionale e locale) e l’Assessorato al Turismo regionale, che daranno ulteriore valore a un evento già altamente significativo quanto a contenuti seminariali e presenze di relatori di primo piano.

In particolare:

1)     I buyer iscritti a Buy Veneto (la principale fiera turistica regionale) potranno, facendone richiesta, partecipare gratuitamente all’assemblea nell’ambito del post tour organizzato dalla Regione in ciascuna delle province (ogni buyer dovrà sceglierne una). La frequenza all’assemblea farà parte del programma per quanti sceglieranno la provincia di Venezia (e in questo caso si chiamerà MPI Italia post tour – è la prima volta che il Capitolo lega il proprio nome a un fam trip).

2)     I primi 30 soci veneti che ne faranno richiesta otterranno – sempre a cura della Regione – un contributo che permetterà loro di iscriversi all’assemblea con una tariffa scontata.

3)     Dando seguito all’attuale tendenza del mercato verso l’eco-sostenibilità, e interpretando in tal senso una precisa sensibilità degli operatori veneti, la Regione fornirà per l’assemblea prodotti alimentari veneti provenienti dalla cosiddetta “filiera corta”, ossia coltivati e preparati nelle immediate vicinanze della location, così da non richiedere viaggi lunghi e inquinanti per essere trasportati in loco e trasferiti sulle tavole.

Durante i momenti conviviali dell’assemblea interverranno l’Assessore al Turismo della Regione Veneto Marino Finozzi, che illustrerà lo stato dell’arte dei Convention Bureau provinciali, e l’Assessore al Turismo della provincia di Venezia Giorgia Andreuzza, che presenterà il Convention Bureau di Venezia.