PLUS Berlin hostel+hotel – l’8 giungo 2010 l’inaugurazione, al taglio del nastro anche il Sindaco di Firenze Renzi. Martedì 8 giugno, alla presenza del Sindaco di Firenze Matteo Renzi, è stato inaugurato il PLUS Berlin, proprietà del Gruppo italiano Elite Club Vacanze (www.ecvacanze.it-www.plushostels.com). Il taglio del nastro, effettuato dal Sindaco di Firenze Matteo Renzi e dal Direttore Generale del Gruppo Elite Club Vacanze Claudio Cardini, è avvenuto dopo una breve cerimonia iniziale a seguito di un tour guidato della struttura dove erano visibili le creazioni della ex-scuola di moda presente nell’edificio anni addietro ed una mostra fotografica, con a seguire buffet di specialità italiane nel ristorante dell’ostello Opera.
Così Matteo Renzi, Sindaco di Firenze “Sono molto orgoglioso e soddisfatto che un’azienda fiorentina abbia aperto una struttura del genere qui a Berlino e non posso che augurare a tutti le migliori soddisfazioni”.
Il Direttore Generale del Gruppo Elite Club Vacanze Claudio Cardini “Siamo felici perché continuiamo nel nostro progetto di offrire sistemazioni di livello anche fuori dall’Italia, esportando così un modello tutto italiano del fare turismo”.
PLUS Berlin è il sesto componente del segmento PLUS del Gruppo Elite Club Vacanze (dopo PLUS Prague, PLUS Florence, PLUS Camping Alba d’Oro a Venezia, PLUS Camping Michelangelo a Firenze e PLUS Camping Roma). PLUS Berlin si caratterizza per la particolare formula ostello+hotel, adatto quindi a giovani viaggiatori ma anche ad un target diverso di clientela. Il totale delle camere è 239 di cui 106 camere a ostello e 133 camere a hotel, per un totale di 700 posti letto. I servizi più rilevanti della struttura sono reception, piscina, sauna, zona fitness, ristorante-pizzeria, lounge bar, internet point, ampio spazio esterno, servizio lavanderia e deposito bagagli.