Formazione e aggiornamento professionale: Italcongressi-PcoItalia dà appuntamento alla BTC di Rimini. Italcongressi continua a fornire agli associati formazione e aggiornamento professionale ora con il supportando e il coordinamento del Learning Center di Federcongressi.

Il prossimo appuntamento nel quale scenderà in campo è la BTC, che si terrà alla Fiera di Rimini l’1 e 2 luglio prossimi.

Il primo evento dal titolo Fusion – Il nuovo modello per chi lavora negli eventi in Italia, organizzato in collaborazione con la rivista Convegni, si terrà il 1° luglio a mezzogiorno e toccherà il tema delle fusioni e delle aggregazioni tra agenzie con competenze o portafogli diversi, allo scopo di creare aziende con dimensioni maggiori e un’alta professionalità.

Nell’incontro ci sarà un confronto fra diversi soggetti che hanno iniziato una simile esperienza: su tutti, la case history di Venezia Congressi, nata dall’unione di 3 Pco con oltre 25 anni di attività.

All’evento intervengono: Vittore Castellazzi, Editore Convegni; Alan Pini, Presidente Italcongressi-PCO Italia e Vice-Presidente Federcongressi; Cristiana Fiandra, Amministratore the office, Marisa Sartori, Amministratore Unico Sistema Congressi e Mauro Zaniboni, Presidente MZ Congressi.

 

Il secondo, previsto per il 2 luglio alle ore 11, dal titolo Strumenti per le imprese della meeting industry: credito e pagamento dilazionato dell’evento, vuole invece dare una formazione legata agli strumenti finanziari per le imprese della Meeting Industry, incentrando gli interventi sul credito e sul pagamento dilazionato degli eventi.

Moderato da Alan Pini, vedrà la partecipazione di Massimiliano Rigon della Divisione Analisi e Ricerca Economica Territoriale della Banca d’Italia, che presenterà una rassegna delle ultime evidenze relative all’accesso al credito delle imprese e dei rapporti fra queste ultime e le banche.

Nella seconda parte del seminario verrà presentata la case history di IncentiveFactor, agenzia in attività finanziaria che offre alle aziende la possibilità di dilazionare il pagamento degli eventi tramite la cessione del credito.

Interverranno Mario Nolli, Presidente IncentiveFactor  e Giampiero Bertoli, Direttore Generale UBI Factor.