Il Parkhotel Laurin rappresenta da sempre un punto di riferimento per la vita culturale cittadina, per gli eventi che sviluppa, per l’ospitalità rivolta ad artisti e musicisti illustri e per il sostegno riservato alle  Istituzioni e Organizzazioni culturali del territorio.  E’ quindi con entusiasmo che nel 2010 i suoi spazi d’eccezione accoglieranno diversi momenti di due circuiti culturali ormai storici per la città di Bolzano: Jazzfestival e Transart.

ARTE E CULTURA

 

Südtirol Jazzfestival

Concerti e sessioni musicali

Dal 26 giugno al 3 luglio 2010

Ancora una volta il Parkhotel Laurin si prepara a divenire un punto d’incontro per amanti del jazz che verranno appositamente a Bolzano per seguire la 28ª edizione del Südtirol Jazzfestival Alto Adige, uno dei piú autorevoli eventi nell’arco alpino per il panorama soul and blues. Sono attesi qualcosa come 60 concerti che animeranno la città di Bolzano e naturalmente, data la vocazione jazzistica del Laurin Bar, il Parkhotel sarà uno dei centri più vitali. Il legame con il Jazzfestival è una tradizione di lunga data e ben consolidata, visto che molti artisti presenti in città oltre a realizzarvi performance dal vivo, trascorrono il soggiorno all’hotel.

Dal 26  giugno al 3 luglio:

Terry Roiger (piano, vocal) accompagnato da John Menegon (bass). Tutti i giorni per circa un’ora (dalle 18.30 alle 19.30) per gli ospiti della struttura.

Lunedì 28 giugno

Una Street Marching Band attraverserà le strade di Bolzano per concludere la marcia nel parco secolare dell’albergo.

Martedì 29 giugno

Main stage concerto nel parco con Hamilton de Holanda e Yamandù Costa, due artisti di levatura internazionale, saliranno insieme sul palco per presentare il progetto comune.

Info Südtirol Jazzfestival: www.suedtiroljazzfestival.com – Online Ticket: www.suedtiroljazzfestival.com

Pacchetto Laurin Jazz

198 € è il costo a persona di due pernottamenti al Parkhotel Laurin in camera doppia a mezza pensione, che includono anche il concerto jazz di Hamilton de Holanda e Yamandù Costa del 29 giugno 2010 – prenotabili dal 28 al 30 giugno 2006, oppure dal 29.6. al 1.7.2010

MUSICA JAZZ

Transart

Una tappa del circuito culturale presso Parkhotel Laurin

Settembre 2010

Il prossimo settembre, anche il Parkhotel Laurin prenderà parte al Festival Transart, evento di cultura contemporanea e moderna in scena ormai dal 2001 a Bolzano e in Alto Adige. Questa kermesse di progetti musicali e artistici innovativi ideati con l’intento di creare una piattaforma artistica interregionale e transfrontaliera, è dunque perfettamente aderente all’identità del Laurin, da sempre crocevia di esperienze artistiche internazionali. La finalità è quella di andare oltre i confini di genere delle arti, grazie al sincretismo di concerti, workshop, teatro-danza, videoconferenze, performance letterarie e spettacoli multimediali. Proposte ideali per un pubblico aperto e curioso, con progetti di musica e arte contemporanea in luoghi inediti, all’insegna della sperimentazione e della qualità. Il festival è nato con un forte carattere multidisciplinare e multimediale e si è sviluppato attraverso una rete di lavoro internazionale di curatori.

A Bolzano così come al Laurin, la cultura contemporanea può essere e vuole essere uno stile di vita al passo con i tempi.

In occasione di Transart presso il Parkhotel Laurin si terrà un grande evento concertistico.

Data e dettagli dell’evento sono ancora da definire.

Info Festival: www.transart.it