Al via la rassegna di arte, cultura, sport ed intrattenimento ad Ostia, Lido di Roma. Le iniziative in programma sono molteplici ed interesseranno in primis i bambini con  le attività di animazione di Circus Endy.

Arte e cultura rappresenteranno un altro leit motiv della manifestazione. Una mostra di pittura curata da Gitto il Pittore della Sabbia, sarà infatti a disposizione di tutti i visitatori per tutta la durata dell’evento.

 Ma non solo, perché il 4, 11 e 17 luglio, a partire dalle ore 21:00, si potrà assistere a ‘Poesie in Musica’, serate organizzate e gestite dalle associazioni culturali e sociali del territorio ispirate proprio al connubio tra le arti poetiche e quelle musicali. Non mancheranno poi serate dedicate interamente alla musica e performance teatrali tutti i lunedì sera.

Grande attenzione sarà poi dedicata allo sport e al fitness: tantissime le discipline sportive che si potranno praticare nell’ambito di A…Mare Ostia, tutte a partecipazione libera e gratuita, curate da Ostia Danza di Eddy Perez. Tutti i martedì e giovedì, alle ore 9:00, sarà la volta del risveglio muscolare, yoga pilates e tai chi chuan, per iniziare la giornata in forma e con energia.

Adrenalina e azione saranno invece protagoniste venerdì 6 luglio, alle ore 19:00, quando il gruppo Parkouroma, farà conoscere ed apprezzare a tutti i visitatori il parkour, una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni Ottanta e che consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo, all’interno di un percorso, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante. Non mancherà l’action boxe e  Zumba Fitness, al ritmo di musiche dai ritmi latino-americani.

L’appuntamento con A…Mare Ostia è in Piazza Giuliano da Sangallo, fino  al 22 luglio.