1000mercis ha progettato per easyJet un sito di supporto per organizzare viaggi con i propri amici o con la  famiglia, senza sapere la data né la destinazione, ma scegliendo tra i migliori prezzi di easyJet. Un’operazione multicanale presente sul web, Facebook e iPhone. 

Trip Planner,  lo strumento di aiuto per gli indecisi

Marco e Carlotta desiderano partire per una settimana di mare con altre due coppie di amici. Conoscono il budget massimo di ciascuno ma non hanno un’idea precisa sulla destinazione, e non hanno ancora deciso quando sarebbe meglio partire. Un vero rompicapo ora risolto da easyJet grazie a un’operazione di pull marketing attuata da 1000mercis.  

Marco e Carlotta devono indicare sul sito http://it.planner.easyjet.com/:

  • la durata del loro viaggio;
  • il numero di partecipanti;
  • lo stile di viaggio (sole, cultura, famiglia);
  • il budget massimo.

 

Il motore di ricerca Trip Planner propone agli internauti i voli corrispondenti ai criteri di ricerca in funzione delle più interessanti tariffe easyJet.

A tempo di record, svela ai sei amici le possibili  destinazioni, la data del viaggio e la migliore tariffa di volo.

Il sito invia poi una mail con proposta di viaggio alle altre due coppie di amici con la richiesta delle loro preferenze.

Ma non solo! Nei giorni successivi, easyJet segnala mediante una mail di allerta i cambiamenti di tariffa dei biglietti, al rialzo e al ribasso, affinché ciascuno possa continuare ad avvalersi del miglior costo.

Un’operazione multicanale attuata da 1000mercis su:

L’utente può giocare con i tre menù a rotella per scegliere il proprio stile di vacanza, il periodo desiderato e la durata. Ne seleziona due, “agita” il proprio iPhone e la terza rotella gira fino a visualizzare la selezione di Trip Planner.

Per realizzare l’operazione di pull marketing, 1000mercis ha elaborato nella banca dati easyJet tutte le destinazioni per facilitare la selezione incrociata: “sole”, “ cultura”, “famiglia”, alla migliore tariffa. Ad ogni domanda dell’utente, 1000mercis effettua la ricerca in questa banca dati in collegamento con il sistema di prenotazione easyJet, per arrivare alla vendita finale del biglietto.

“L’operazione Trip Planner attuata da 1000mercis valorizza la coerenza del multicanale e l’efficacia dell’innovazione tecnologica per generare vendite” dichiara  Yseulys COSTES, Presidente Co-fondatrice di 1000mercis.

“Abbiamo ampliato i nostri strumenti di vendita con un tool semplice e divertente. Trip Planner è un modo nuovo di generare vendite su Facebook, sul web e sul cellulare!” aggiunge François BACCHETTA, Regional General Manager per il sud Europa di easyJet.

 

 

 

 

 

 

A proposito del gruppo 1000mercis

Pioniere della pubblicità e del marketing interattivi, il gruppo 1000mercis ha per missione fornire risposte innovanti alle imprese desiderose di ottimizzare le loro campagne  pubblicitarie e di marketing sui media interattivi (Internet, cellulari…). Proponendo un’offerta che abbina la conquista di nuovi clienti e la fidelizzazione, 1000mercis ha saputo imporsi rapidamente come un attore essenziale su un mercato in fortissima crescita. Dopo l’acquisizione d’Ocito, specialista della pubblicità e del marketing mobile, nel maggio 2008, 1000mercis ha rinforzato così il suo posizionamento su questi media associando Web e cellulare. Il gruppo impiega a tutt’oggi 130 collaboratori e ha realizzato un fatturato annuale di 28 milioni di euro al 31/12/09. Quotata sul mercato Alternext by NYSE Euronext, 1000mercis è titolare del label OSEO-Anvar. Maggiori informazioni su www.1000mercis.com