South African Tourism aspetta con grande entusiasmo lo storico fischio d’inizio dei primi Mondiali di Calcio ospitati in Africa. Thandiwe January-McLean, CEO di South African Tourism, dichiara: «Il nostro continente ha atteso per decenni l’onore di ospitare una Coppa del Mondo di calcio. Il Sudafrica ha lavorato duro negli ultimi sei anni per essere pronto e ora finalmente è giunto il nostro momento». «Sono stati anni di intenso lavoro –prosegue January-McLean – soprattutto per l’industria del turismo. Con energia e determinazione ci siamo impegnati per preparare il Paese ad accogliere centinaia di migliaia di tifosi. Milioni di persone hanno contribuito con il proprio lavoro a far sì che ora sia tutto pronto per ospitare il più grande evento sportivo al mondo. Non abbiamo mai dubitato che ce l’avremmo fatta e siamo sicuri che sarà un grande successo»
In merito agli investimenti in infrastrutture affrontati dal Paese in occasione dei Mondiali di Calcio, January-McLean assicura che saranno un’eredità importante per l’intero Paese: strade, hotel, aeroporti, trasporti, sistemi informatici non potranno che migliorare il Paese e garantire un’ulteriore crescita anche dell’industria turistica.
E alla vigilia del fischio d’inizio, anche la sede italiana di South African Tourism esprime grande entusiasmo e fa l’in bocca al lupo alla Nazionale di calcio italiana. «Auguriamo alla squadra e a tutti i tifosi italiani un indimenticabile Mondiale in Sudafrica – dichiara Lance Littlefiled, direttore Italia di South African Tourism. – I Mondiali sono una grande opportunità per il Sudafrica e noi accogliamo con orgoglio tutti i tifosi che vogliono approfittare delle partite per visitare il nostro splendido Paese, e tutti coloro che incuriositi ora decideranno di visitarlo nei prossimi mesi».
Sarebbe ancora più interessante andarci gratis in Sudafrica..Se vi interssa l’ente Nazionale del Turismo Sudafricano(South Africa Tourism) ha indetto un concorso per partire come ambasciatore del proprio paese, in questo caso l’italia :).Sarete ospiti graditi per 7 giorni, in più potrete vedere la finale mondiale in tribuna vip. Vi lascio il link : http://www.adventuresouthafrica.net/it/adventurers_wanted_intro.php
Avete provato a partecipare?
Entro il 29 giugno verranno comunicati i vincitori..
E speriamo che l’Italia arrivi in finale!