South African Tourism aspetta con grande entusiasmo lo storico fischio d’inizio dei primi Mondiali di Calcio ospitati in Africa.  Thandiwe January-McLean, CEO di South African Tourism, dichiara: «Il nostro continente ha atteso per decenni l’onore di ospitare una Coppa del Mondo di calcio. Il Sudafrica ha lavorato duro negli ultimi sei anni per essere pronto e ora finalmente è giunto il nostro momento». «Sono stati anni di intenso lavoro –prosegue January-McLean – soprattutto per l’industria del turismo. Con energia e determinazione ci siamo impegnati per preparare il Paese ad accogliere centinaia di migliaia di tifosi. Milioni di persone hanno contribuito con il proprio lavoro a far sì che ora sia tutto pronto per ospitare il più grande evento sportivo al mondo. Non abbiamo mai dubitato che ce l’avremmo fatta e siamo sicuri che sarà un grande successo»

In merito agli investimenti in infrastrutture affrontati dal Paese in occasione dei Mondiali di Calcio, January-McLean assicura che saranno un’eredità importante per l’intero Paese: strade, hotel, aeroporti, trasporti, sistemi informatici non potranno che migliorare il Paese e garantire un’ulteriore crescita anche dell’industria turistica.

E alla vigilia del fischio d’inizio, anche la sede italiana di South African Tourism esprime grande entusiasmo e fa l’in bocca al lupo alla Nazionale di calcio italiana. «Auguriamo alla squadra e a tutti i tifosi italiani un indimenticabile Mondiale in Sudafrica – dichiara Lance Littlefiled, direttore Italia di South African Tourism. – I Mondiali sono una grande opportunità per il Sudafrica e noi accogliamo con orgoglio tutti i tifosi che vogliono approfittare delle partite per visitare il nostro splendido Paese, e tutti coloro che incuriositi ora decideranno di visitarlo nei prossimi mesi».