Si è svolta ieri ad Hanoi la cerimonia di ingresso di Vietnam Airlines nell’alleanza SkyTeam.  Vietnam Airlines è la prima compagnia aerea del Sud-Est asiatico ad entrare a far parte dell’alleanza, la quale rafforza così la propria offerta nella regione e il proprio network globale di 850 destinazioni in 169 Paesi.

Alla cerimonia ha partecipato il Primo Ministro vietnamita Nguyen Tan Dung.

Il Presidente di Alitalia Roberto Colaninno, intervenendo nell’ambito della cerimonia, ha dichiarato: “esprimo un caloroso benvenuto in SkyTeam al Presidente e CEO di Vietnam Airlines Pham Ngoc Minh e a tutta la compagnia. Vietnam Airlines è la compagnia di bandiera di un Paese dalle grandi potenzialità di cui sono profondamente convinto, leader in una delle aree a più alto tasso di crescita al mondo e che sta correndo a grande velocità verso lo sviluppo economico e sociale. L’ingresso di Vietnam Airlines nell’alleanza SkyTeam è un ulteriore importante passo in questa direzione”.
Alitalia intende rafforzare la propria offerta sul mercato asiatico, consolidando la propria leadership nei collegamenti tra Italia e Giappone – servito da Roma e da Milano con voli diretti che rappresentano il 65% della capacità offerta tra i due Paesi -, con gli accordi di codesharing con Korean Air, China Southern, China Airlines, Malaysia Airlines, Air China e Japan Airlines, e attraverso il prossimo ingresso in SkyTeam della compagnia China Eastern che ha base a Shanghai.