ANA ha ottenuto il riconoscimento ogni anno a partire dal 2013

La compagnia giapponese è una degli 11 vettori ad aver conseguito il massimo punteggio nel 2019.

 

 All Nippon Airways (ANA) – la più grande compagnia aerea giapponese 5-star per sette anni consecutivi – è stata recentemente selezionata da SKYTRAX, organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo, come una delle 11 sole compagnie aeree globali 5-Star. Il riconoscimento 5-star di SKYTRAX è stato assegnato ad ANA negli ultimi sette anni, un risultato eccezionale.

 

SKYTRAX assegna il punteggio 5-Star solo ai vettori che garantiscono un servizio “a 5 stelle” in oltre 800 categorie, che vanno dalle strutture aeroportuali al servizio di bordo. La decisione di premiare ANA con questo prestigioso punteggio per la settima volta consecutiva rappresenta il riconoscimento da parte di SKYTRAX del costante ed eccellente livello di servizio raggiunto dallo staff ANA, e degli sforzi della compagnia per migliorare costantemente i suoi prodotti e servizi per rendere i voli dei passeggeri più sicuri e più confortevoli.

 

ANA è lieta di rimanere nel ristretto gruppo di vettori 5-Star di SKYTRAX, ha elevatissimi standard per definire il successo e punta sempre all’eccellenza. Tutti i dipendenti si impegnano a rendere i voli aerei semplici, comodi e confortevoli per ogni passeggero dal momento in cui egli prenota il biglietto fino a quando esce dall’aeroporto a destinazione.

 

Mai contenta dei successi ottenuti in passato, ANA ha implementato, nel corso dell’ultimo anno, una serie di iniziative volte a migliorare la sua capacità di offrire valore ai suoi passeggeri:

 

<Servizi aeroportuali>

– ANA ha introdotto il suo servizio esclusivo di consegna bagagli “baggage drop” all’aeroporto di Fukuoka, che si aggiunge a quelli già in servizio a Tokyo Haneda e Sapporo (New Chitose).

– Negli aeroporti internazionali ANA sta aggiornando la segnaletica per semplificare il processo di imbarco, oltre a fornire una formazione avanzata agli assistenti nell’area della lobby.

 

 

– ANA ha rinnovato le lounge negli aeroporti di Osaka (Itami), Fukuoka e Okinawa (Naha) e l’ANA LOUNGE dell’aeroporto di Okinawa (Naha) sarà ristrutturata nell’autunno 2019.

– Le ANA LOUNGE dell’aeroporto di Tokyo Narita al Satellite 4 e l’ANA ARRIVAL LOUNGE nello stesso aeroporto sono state ampliate.

– Gli orari di apertura dell’ANA SUITE LOUNGE e dell’ANA LOUNGE dell’aeroporto Tokyo Haneda International, situate vicino al gate 114, sono stati estesi per consentire ai passeggeri un maggiore utilizzo delle sale durante la notte.

 

<Servizi di bordo>

– ANA ha reso gratuito il servizio Internet Wi-Fi ANA a bordo dei voli domestici, ampliando la disponibilità del Wi-Fi a 100 aeromobili e aumentando il numero di programmi video. Inoltre, i passeggeri della First Class internazionale possono ora utilizzare gratuitamente il servizio di Internet Wi-Fi.

– ANA ha anche rinnovato la ristorazione durante il volo, ampliando l’opportunità di selezionare i pasti prima della partenza e di preordinare una scelta di piatti del pluripremiato programma THE CONNOISSEURS di ANA.

– Sono state aumentate le dimensioni e il volume del vassoio per la classe economica internazionale verso l’Europa, il Nord America, l’Oceania e alcune rotte interne all’Asia.

– ANA ha completamente rinnovato gli indumenti per la notte e l’amenity kit della First Class e Business Class.

– Il video sulla sicurezza in volo è stato aggiornato, aggiungendo un tocco di tradizione giapponese con l’introduzione del tema Kabuki.

 

<Formazione del personale>

– Maggiore formazione del personale delle lounge per migliorare il servizio clienti.

– È stato introdotto un nuovo curriculum per gli assistenti di volo per incoraggiarli a pensare dal punto di vista del passeggero.

– È stato organizzato un concorso per gli assistenti di volo e il personale di terra degli aeroporti per incoraggiare tutti i dipendenti del Gruppo ANA a migliorare le loro capacità di servizio.

 

ANA continuerà a impegnarsi per offrire un servizio sempre migliore a tutti i passeggeri, per rendere l’esperienza di viaggio il più comoda e confortevole possibile.

 

 

ANA (All Nippon Airways)

Grazie al suo servizio di alta qualità sintetizzato nel concept “Inspiration of Japan”, ANA è stata premiata da SKYTRAX con il punteggio 5-Star ogni anno a partire dal 2013 ed è l’unica compagnia giapponese ad averlo vinto per sette anni di seguito. ANA è stata inoltre nominata “Airline of the Year” da Air Transport World per tre volte negli ultimi 10 anni – nel 2007, 2013 e 2018 – diventando una delle poche compagnie aeree a vincere questo prestigioso premio più volte.

Fondata nel 1952 con due elicotteri, ANA è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone e una delle più importanti in Asia, con 80 rotte internazionali e 118 rotte domestiche. ANA opera con un esclusivo modello di hub duale che consente ai passeggeri di viaggiare a Tokyo e fare scalo nei due aeroporti della metropoli, NARITA e HANEDA, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, e allo stesso tempo volare verso molte città in Nord America, in Asia e in Cina.

ANA è membro di Star Alliance dal 1999 e ha siglato una joint venture partnership con United Airlines, Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines. Oltre ad ANA, compagnia con servizio tradizionale vincitrice di numerosi riconoscimenti, il Gruppo ANA ha due compagnie sussidiarie low cost, Vanilla Air Inc. e Peach Aviation Limited.

Il Gruppo ANA ha trasportato 53,8 milioni di passeggeri nell’anno finanziario 2017/2018, conta circa 39.000 dipendenti e opera con una flotta di 260 aerei. ANA è stata launch customer del Boeing 787 Dreamliner ed è il principale operatore di questa tipologia di aereo.