Sistema turismo.com ha realizzato per gli amanti dell’arte un fine settimana particolare per poter ammirare le meravigliose opere raccolte per la mostra:  De Chirico, Max Ernest, Magritte, Balthus, uno sguardo nell’invisibile. Un modo originale per trascorrere un weekend in una bellissima città tra cultura ed arte di ogni epoca. La mostra in particolare vuole celebrare de Chirico che con le sue opere metafisiche per primo percepì un nuovo modo di vedere il mondo.

Il pacchetto che l’operatore propone prevede la sistemazione al Country Resort del Mugello, a circa 30 km da Firenze così da poter trascorrere qualche ora lontani dal trambusto cittadino e rimanere immersi nella natura per rilassare corpo e spirito.

Il Resort, si trova nel cuore del Mugello, patria di pittori e letterati illustri, nel verde della campagna toscana, a soli 27 km da Firenze e a 3 km da Borgo San Lorenzo, il centro più importante del Mugello per storia e servizi, dove è possibile prendere il nuovo treno che, in soli 40 minuti, conduce a Firenze. Immerso in una tenuta di 200 ettari, della quale fa parte la Villa rinascimentale ove nacque nel 1503 l’autore del celebre trattato di buone maniere.

L’antico Borgo, intimo ed accogliente, offre ospitalità in residenze sapientemente ristrutturate disposte su più livelli, tutte con ingresso indipendente e area esterna privata attrezzata con tavolo e sedie. Gli ambienti, ampi e luminosi, sono arredati nel rispetto del più autentico stile toscano con pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno a vista, letti a baldacchino o in ferro battuto. A disposizione degli ospiti il ristorante/wine bar che propone un menù alla carta con piatti selezionati dalla più autentica tradizione toscana mentre per i più piccoli propone uno speciale menù. Nell’ampio parco del Country Resort si trovano 2 piscine con idromassaggio, campo da tennis, ping pong, campo da pallavolo, spazio giochi per bambini, barbecue, mountain bike, una lavanderia e, per tutti coloro che vogliono concedersi un momento di puro relax, un centro benessere dotato di palestra, sauna, vasca Jacuzzi, hammam e due cabine massaggi.

Per questa proposta quote a partire da 239 euro a persona in camera doppia per un soggiorno di 2 notti con trattamento di B&B. Compresi nel prezzo l’ingresso alla mostra d’arte “De Chirico, Max Ernest, Magritte, Balthus: uno sguardo nell’invisibile” che si terra a Palazzo Strozzi fino al 18 luglio, e l’ingresso alla piccola spa del resort.

Per ulteriori informazioni:

SISTEMA TURISMO.COM -Tel. 075/5721650 – Fax 075/5715190

[email protected] www.sistematurismo.com

 

Sistema Turismo.com è un tour operator che si occupa di molteplici aspetti dall’ accoglienza clienti,  alla gestione eventi, alla programmazione e alla  commercializzazione di itinerari e pacchetti turistico-culturali.

É in questa ottica che ha predisposto al suo interno delle aree tematiche dedicate al turismo culturale, turismo natura e turismo gruppi, entro le quali si sviluppano i loro prodotti che hanno una costante e imprescindibile caratteristica: offrire servizi di qualità.