Alitalia cresce su Alghero con un’offerta di 158 voli settimanali, 32 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Aumenta anche il numero delle destinazioni, passate dalle 4 nel 2009 alle 8 di quest’anno. 

Da Alghero, Alitalia vola su Roma Fiumicino, Milano Linate, Torino e Bologna e, con voli Air One a tariffe ridotte, su Milano Malpensa.

A partire da giugno, inoltre, Alitalia collega lo scalo di Alghero anche con l’hub francese di Parigi Charles De Gaulle (4 voli a settimana), con Barcellona El Prat (3 voli a settimana a luglio e settembre, 4 voli settimanali ad agosto) e con l’hub belga di Bruxelles National (2 voli a settimana).

Sogeaal – società di gestione dell’aeroporto di Alghero – e Alitalia stanno inoltre dialogando per accrescere ulteriormente la presenza della Compagnia sull’Aeroporto.

Il Presidente della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero, Peralda, ha dichiarato: “I voli di Alitalia verso Parigi, Barcellona e Bruxelles sono aumentati di due frequenze rispetto a quelli operati precedentemente da Ryanair e due di questi voli collegano Alghero con due primari Hub Europei. Siamo pertanto certamente soddisfatti di questa iniziativa e speriamo di poter presto annunciare ulteriori collegamenti”.

Il direttore Network, Marketing e Revenue Management di Alitalia, Andrea Stolfa, ha dichiarato:

“Con la sua rafforzata presenza Alitalia consente all’aeroporto di Alghero di fare un importante salto di qualità grazie ai collegamenti internazionali, soprattutto a quello con Parigi CDG da cui sono possibili prosecuzioni verso  destinazioni di tutto il mondo.

In Sardegna, il Gruppo Alitalia quest’anno ha anche aumentato il numero di collegamenti non solo da Alghero ma anche da Cagliari e ha inoltre inaugurato 2 nuovi collegamenti con Olbia, da Venezia e da Milano Malpensa”.