L’operatore 4Winds propone il Gran Tour di gruppo Nord del Portogallo, durata 8 giorni/7 notti, con partenze da Roma e Milano ogni sabato fino al 16 ottobre e visita di Lisbona, Sintra, Obidos, Caldas da Rainha, Fatima, Braga, Oporto. Quote a partire da 990 Euro a persona.  Le quote includono: Viaggio aereo da Roma e Milano con TAP Air Portugal, Trasferimenti da/per l’aeroporto di Lisbona, 7 pernottamenti in hotel con prima colazione, 2 pranzi, 4 cene, Visite e ingressi come da programma, Assistenza di una guida in italiano, Trasferimenti in Minibus/Autopullman.
Non includono: Quote iscrizione € 30 – Tasse aeroportuali € 110 circa – Eventuali supplementi volo per partenze da altri scali – I pasti non menzionati, le bevande, le mance, gli extra e tutto quanto non espressamente indicato.
Informazioni: 06 7024406 – [email protected] – www.4winds.it

—————————

DETTAGLIO DEL VIAGGIO
GRAN TOUR DEL NORD DEL PORTOGALLO

Sabato: Italia/ Lisbona
Arrivo a Lisbona. Trasferimento dall’aeroporto all’ Hotel ALIF 3ST o similare e pernottamento.

Domenica: Lisbona, visita della cittá
Mattinata dedicata alla visita della città: la torre di Belem, la piazza del Rossio, la Cattedrale, il chiostro di Jeronimos, il museo delle carrozze, etc. Pomeriggio, pranzo e cena liberi, pernottamento in albergo.

Lunedí: Lisbona – Obidos – Caldas da Rainha, pranzo e cena, visite di Estoril, Sintra e Obidos
Dopo la prima colazione partenza per Estoril e Sintra, visita del Palazzo Reale e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ericeira e Obidos e visita della pittoresca cittadina fortificata da mura del XII secolo e del borgo medioevale. Arrivo a Caldas da Rainha, cena e pernottamento presso l’Hotel CALDAS INTERNACIONAL 3ST o similare.

Martedí: Caldas da Rainha – Fatima, cena, visite di Alcobaça, Nazaré, del monastro di Batalha e del santuario di Fatima
Dopo la prima colazione partenza per Alcobaça dove si visiterà il celebre monastero e le Reali tombe gotiche di Pedro e Inês, colei che divenne regina dopo la morte del primo. Continuazione per Nazaré, famoso villaggio di pescatori del Portogallo; visita dei quartieri popolari e tempo a disposizione per una passeggiata. Pranzo libero, proseguimento del viaggio verso Batalha e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del Santuario. Cena e pernottamento all’Hotel SANTA MARIA 4ST o similare a Fatima.

Mercoledí: Fatima – Braga, cena, visita di Coimbra.
Dopo la prima colazione partenza per Coimbra, graziosa città dalla ricca tradizione storica e culturale. Visita dei suoi principali monumenti : l’Università, il Duomo ed il Monastero di Santa Clara dove riposa la Regina Santa Isabel. Pranzo libero e nel pomeriggio passeggiata nel parco di Buçaco; proseguimento in autostrada fino a Braga, cena e pernottamento presso HOTEL TURISMO DE BRAGA 4ST o similare.

Giovedì: Braga cena, visite di Barcelos, Guimarães, di Braga e del santuario di Bom Jesus
Intera giornata dedicata alla visita di questa regione ricca di storia: Barcelos, cittadina che diede i natali al celebre galletto portoghese; Guimarães con visita del magnifico palazzo ducale del secolo XV; Braga con visita del Duomo e dello scenografico Santuario di Bom Jesus. Pranzo libero, cena e pernottamento HOTEL TURISMO DE BRAGA 4ST.

Venerdì: Braga-Oporto pranzo, visita di Oporto
Dopo la prima colazione partenza in direzione di Oporto e visita panoramica della città, della chiesa di S. Francisco e, per finire, visita in una cantina di vino Porto per una piacevole degustazione; pranzo in albergo, pomeriggio e cena liberi, pernottamento presso l’Hotel MERIDIEN PARK ATLANTIC 5ST o similare a Oporto

Sabato: Oporto-Lisbona  Italia
Dopo la prima colazione, partenza da Oporto per Lisbona. Arrivo all’aeroporto di Lisbona previsto per le 12,30. Possibilitá di prendere il volo di rientro direttamente da Oporto (in questo caso non è incluso il trasferimento in aeroporto)