La Danube Wings, compagnia aerea slovacca operante nei segmenti di mercato commerciale, executive, charter e cargo, ha inaugurato Domenica 27 Giugno la tratta Milano–Bergamo Orio al Serio/Olbia Costa Smeralda.

Il collegamento, previsto attualmente per il periodo estivo 2010 (sino al 5 Settembre) con cadenza settimanale, e’ importante non solo per i viaggiatori (leisure o business) che dalla Lombardia sono soliti trascorrere una settimana di vacanza in Sardegna ma anche per coloro che hanno esigenza di spostarsi, in tempi ragionevoli e a costi estremamente contenuti, dalla Sardegna a Bratislava o Vienna.

Il collegamento Danube Wings risulta infatti essere l’unico (fonte expedia.it) ad offrire ai viaggiatori della Sardegna la possibilita’, la Domenica, di raggiungere su di un’unico aeromobile (con un breve stop over di 30 minuti ad Orio al Serio) la capitale Slovacca da cui, in 40 minuti, e’ poi possibile raggiungere l’aeroporto di Vienna o il centro della capitale austriaca.

Ma non solo: questa “via di ingresso verso l’Est” e’ possibile a prezzi di almeno 5 volte inferiori a quelli offerti da altri vettori di linea!

Tra gli altri -molti- vantaggi nel volare con la Danube Wings evidenziamo il livello del servizio di bordo (con consumazioni analcoliche e snacks gratuiti), a standard elevati e focus verso il passeggero, unito ad una politica di vendita dei nostri biglietti che, nel rispetto delle norme e degli inviti degli organi internazionali e’ chiara, trasparente e da’ la possibilita’ immediata al nostro Cliente di percepire il costo finale del viaggio.

Con la Danube Wings non si paga infatti alcun onere aggiuntivo per la registrazione del bagaglio (con franchigia di 15 chilogrammi oltre ai 3 da potere imbarcare); ne’ occorre sopportare alcun costo per il pagamento con la carta di credito, ne’, ancora, sono sommate le voci di sovrapprezzo per fuel surcharge od altro!

Infine, il viaggiatore paga per il singolo viaggio, senza essere costretto a periodi di permanenza “lunghi” per fruire di tariffe favorevoli o all’acquisto di un viaggio bidirezionale.

Godendo di comodi orari di volo e, se proprio costretto a cambiare la data di un volo gia’ acquistato, pagando solo una modesta penale!

A seguire gli orari del nuovo collegamento Milano Bergamo Orio al Serio –Olbia Costa Smeralda:

–          Domenica ore 12,20: Partenza da Orio al Serio – con arrivo ad Olbia/Costa Smeralda alle ore 14,20.

–          Domenica ore 15,00: Partenza da Olbia Costa Smeralda – con arrivo a Orio al Serio alle ore 17,00.

–          possibilita’ a prezzo economicissimo di continuare per Bratislava con arrivo nella capitale slovacca alle ore 19,20

I prezzi, per tratta, finali ed omnicomprensivi partono da soli 59,00 Euro.

————————————————————————————————————————

Danube Wings e’ il marchio commerciale con cui operano gli aeromobili di VIP Wings, a.s. societa’ per azioni il cui capitale e’ totalmente detenuto da imprenditori slovacchi.

La flotta di Danube Wings e’ attualmente composta da 9 executive jet (con una capacita’ da 6 ad 8 posti ciascuno e possibilita’ di effettuare voli anche con preavviso di pochissime ore) e da 3 ATR-72 (Avions de Trasport Regional-nata dalla collaborazione franco-italiana), a cui se ne aggiungeranno presto altri di ultima generazione.

Nello scorso esercizio 2009 Danube Wings ha trasportato 77 800 passeggeri, di cui 63 200 su rotte commerciali e 14 600 su collegamenti charter. Attualmente Danube Wings collega giornalmente Bratislava con Kosice e (trisettimanalmente) con Poprad-Tatry (gli altri due aeroporti internazionali slovacchi), nonche’ effettua collegamenti internazionali da Bratislava con la Svizzera (Basel), con la Croazia (Rijeka, Split e Zadar) e con l’Italia (Milano-Bergamo, Bologna, Catania, Crotone, Olbia, Reggio).

 

L’Italia e’ e rimarra’, nella politica di Danube Wings, il mercato piu’ importante, con sei attuali destinazioni e probabili ulteriori rafforzamenti della presenza della nostra compagnia nel breve termine.

La “vision” di Danube Wings e’ quella di ottimizzare il rapporto tra benefici di un volo e consumi, operando con aeromobili “environment friendly” e a costo di esercizio limitato, previlegiando quando possibile gli aeroporti “regionali” ed offrendo cosi’, alla propria Clientela, voli vantaggiosi per orari e politica tariffaria. Ma, e ne siamo fieri, nessuna altra priorita’ puo’ precedere l’attenzione verso l’affidabilita’ dei nostri vettori, sia in termini di eta’ media, che di cura nei servizi oltre gli standard richiesti dalle norme internazionali, come anche nell’utilizzo di personale di volo altamente qualificato e con lunga esperienza.