alitalia A330 Tiziano(1)London City Airport (LCY), l’unico aeroporto londinese effettivamente situato in città, sta per aumentare i collegamenti con l’Italia introducendo nuovi voli da e per Milano Linate e lanciando un nuovo collegamento con Roma Fiumicino. Entrambe le rotte saranno servite da Alitalia.

A partire dal 31 marzo, la compagnia aerea italiana aumenterà da 11 a 18 i voli alla settimana sulla rotta London City-Milano Linate, mentre dal primo aprile aggiungerà un nuovo collegamento con frequenza giornaliera tra l’aeroporto londinese e Roma Fiumicino. Il volo AZ212 partirà da Roma alle 9.30 e atterrerà al London City Airport alle 11.10. Il volo di ritorno AZ211 partirà da London City Airport alle 11.40 e atterrerà a Fiumicino alle 15.20. La rotta sarà servita da un Embraer E190, sotto il brand Cityliner di Alitalia.

“Siamo molto lieti che Alitalia stia rafforzando la propria presenza al London City Airport. Attualmente non ci sono voli diretti tra London City e Roma. Con questo nuovo collegamento vogliamo offrire anche alle persone che volano da e per Roma la comodità di atterrare vicinissimo al centro della capitale londinese. Nessun altro aeroporto offre tempi di transito rapidi come il nostro – 20 minuti per il check in, e appena 10 minuti all’arrivo, dalla pista di atterraggio alla stazione di metropolitana leggera”, ha dichiarato Matthew Hall, Chief Commercial Officer di London City Airport.

“Abbiamo registrato una crescita della domanda di voli su tutte le nostre rotte italiane, in Aereo British.bmp 32particolare sul collegamento con Milano Linate dove è stato introdotto un volo in più al giorno. La rotta è frequentata principalmente da viaggiatori business, ma vogliamo che anche chi viaggia per piacere conosca i vantaggi che il nostro aeroporto offre”, ha aggiunto Matthew Hall.

Le partenze da Linate sono previste alle 8.40, 15.55 e 18.30, mentre i rientri da Londra alle 10.10, 17.25 e 20.00. London City Airport è collegato tutti i giorni, escluso il sabato, anche a Firenze con voli CityJet, e a Venezia con voli British Airways.