gulash Anche quest’anno CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile – e WienTourismus rinnovano la collaborazione per promuovere la Capitale Austriaca ai viaggiatori di tutte le età.

”Tutti i gusti di Vienna” è infatti un modo divertente ed originale che partendo da facebook permette di conoscere il lato goloso della città: la sua gastronomia dettata da sapori decisi che si compone anche di alcuni piatti famosi, come la Wiener Schnitzel o il Gulash.

Gli utenti che visiteranno la facebook fanpage di CTS  e previa iscrizione potranno districarsi tra le più famose ricette viennesi per indovinare gli ingredienti che compongono la ricetta. Quelle a disposizione sono numerose e ogni partecipante può scegliere la portata con la quale cimentarsi.

Per stimolare anche la loro creatività, alla fine del gioco al “cuoco” sarà anche chiesto di scrivere un invito simpatico e coinvolgente che possa piacere ai suoi amici e invitarli a visitare Vienna come destinazione per il loro prossimo viaggio, chiedendo il loro voto per scalare la classifica.

Vinceranno un viaggio a Vienna alla scoperta dei sapori due persone estratte a sorte: un utente che ha partecipato come chef e uno che ha votato.

Inoltre, i dieci cuochi che saranno tra i primi dieci in classifica avranno un ulteriore opportunità per provare a partire per Vienna: dovranno cimentarsi in una prova di show cooking durante il party celebrativo previsto a Roma il 6 giugno. I migliori due voleranno nella Capitale Austriaca insieme allo chef estratto a sorte precedentemente.

Il concorso mette in palio anche altri premi ad estrazione. Per i cuochi dal 2° al 10° estratto una raccolta di ricette viennesi di Alexandra Gürtle e Christoph Wagner , “Sacher, il ricettario della grande cucina austriaca”. Per i giurati dal 2° al 10° estratto una torta Sacher che verrà recapitata a casa del vincitore.

“Tutti i gusti di Vienna” si concluderà il 12 maggio 2013.

Partner tecnico di tutta l’iniziativa è Austrian Airlines.