Da ottobre, un nuovo Airbus 340 e maggiori frequenze per New York, Chicago, Bangkok e Dubai. A seguito della forte crescita della domanda sui voli SAS per Stati Uniti e Asia registrata da Scandinvian Airlines negli ultimi mesi, la compagnia aerea ha deciso di ampliare la propria flotta. A partire dalla fine di ottobre, un nuovo Airbus 340 entrerà in servizio sulle rotte intercontinentali, permettendo al vettore di aumentare il numero di frequenze per New York, Chicago, Bangkok e Dubai.

Ci saranno collegamenti giornalieri sulle rotte Copenaghen-New York, Copenaghen-Chicago e Copenaghen-Bangkok; mentre saranno incrementate le frequenze da Stoccolma per New York (da 5 a 6 voli alla settimana) e da Copenaghen per Dubai (da 3 a 4 voli alla settimana).
Grazie alla collaborazione con il nuovo partner di Star Alliance, Continental Airlines, saremo inoltre in grado di offrire ottime coincidenze da New York per 19 scali negli Stati Uniti, Canada e Sud America.

“Stiamo assistendo ad un forte ritorno della clientela, dopo un comportamento moderato degli ultimi 18 mesi – commenta in proposito Chris Shern, General Manager SAS Scandinavian Airlines per l’Italia e i Paesi del Mediterraneo Occidentale- Sia verso gli Stati Uniti sia verso l’Asia stiamo registrano, quasi sempre e anche per estate, un completo riempimento dei voli relativamente ai posti in Business Class, ed incredibilmente bene stanno andando anche le vendite nelle classi Economy Extra ed Economy. La domanda della clientela, in particolare quella business, è sicuramente in grande espansione”.

Anche a bordo del nuovo Airbus 340, SAS Scandinavian Airlines offrirà le tre classi di volo: Economy, Economy Extra e Business.

Per i passeggeri di Economy sedili ergonomici con schermo personale dove scegliere tra 46 differenti titoli di film e programmi, 30 canali musicali e 10 giochi. Cocktail e snack, pasto di tre portate e leggero spuntino prima dello sbarco vengono offerti durante la crociera.

L’Economy Extra, la classe premium di SAS, offre innumerevoli ulteriori vantaggi: cabina separata con sedili più ampi e confortevoli, regolabili anche all’altezza del collo e delle gambe per i momenti di riposo; presa per il computer; schermo personale con programmi audio e video su richiesta in aggiunta a quelli proposti durante il volo; cocktail e snack, due pasti di tre portate con vino e liquore, snack di frutta tra i due pasti; possibilità di imbarcare 30 kg di bagaglio e avere 2 bagagli a mano. E inoltre, prima dell’imbarco, banchi check-in riservati, accesso ai controlli di sicurezza Fast Track in Scandinavia, priorità all’imbarco e accesso alle esclusive Business Lunge di SAS.

Massimo comfort e servizio particolarmente accurato per i clienti della Business Class di SAS. Sedili reclinabili di 170°, larghi 52 cm e con uno spazio di 155 per le gambe; schermo video individuale di 10,4’’; presa per il computer; drink di benvenuto a bordo prima della partenza, buffet bar a disposizione, ristorazione d’alto livello con menù ricercati, “Grab & Go” breakfast; 30 chili di bagaglio e due bagagli a mano. Prima dell’imbarco, inoltre, accesso libero alle SAS Lounge, banchi check-in riservati, accesso ai controlli di sicurezza Fast Track in Scandinavia e priorità all’imbarco.

Per i passeggeri iscritti al programma fedeltà EuroBonus di SAS, possibilità di accumulare fino al 200% di punti EuroBonus in base alla classe di volo e alla destinazione scelta.

Un esempio di tariffa intercontinentale SAS di andata e ritorno sulla rotta Milano / Tokyo, comprensiva di tasse, service fee escluso 10 euro:

   562 Euro in Economy
1.431 Euro in Economy Extra
2.131 Euro in Business

Il sistema tariffario di SAS è sempre estremamente flessibile e vantaggioso, consentendo ai passeggeri di rotte intercontinentali di scegliere classi di volo diverse tra andata e ritorno.