Aereo easyJetLa Compagnia continua ad investire in Italia con 2 aeromobili basati a Napoli. Consolida la sua posizione strategica e potenzia il network di destinazioni domestiche ed internazionali dall’Italia

La prima compagnia pan-europea in Italia, che ha avviato le proprie operazioni a Napoli dal 2000 fino a diventare la prima compagnia nell’aeroporto partenopeo con 1,6 milioni di passeggeri trasportati negli ultimi 12 mesi, consolida gli investimenti prendo la terza Base italiana, dopo quelle di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Con 2 aeromobili Airbus A319 basati a Napoli ed un investimento incrementale del +20%, easyJet stima di trasportare 350.000 passeggeri in più, raggiungendo i 2 milioni di viaggiatori da/per Napoli durante il primo anno di operazioni.

 Infatti, alle 15 rotte già operative easyJet affiancherà altri 5 nuovi collegamenti, disegnati sia per chi viaggia per piacere e per lavoro, in Italia ed Europa: Amburgo, Bruxelles, Catania, Mykonos e Corfù. Inoltre, la Compagnia aumenterà gli investimenti sulle rotte a maggiore attrattivita’ per la clientela.

 

In qualità di attore chiave per l’economia locale, easyJet darà un contributo ulteriore con l’apertura della base di Napoli. La Compagnia infatti creerà circa 30 posti di lavoro per assistenti di volo e piloti, assunti presso la base con contratti italiani, e ulteriori 400 posti di lavoro nell’indotto* che si sommano ai 1600 già creati attraverso l’investimento attuale. e

Contribuiremo inoltre alla crescita del turismo portando a Napoli quasi un milione di visitatori e creeremo 30 posti di lavoro per assistenti di volo e piloti, che verranno assunti con contratti italiani. Un’operazione che in questa difficile congiuntura economica ci rende orgogliosi e fiduciosi di essere sempre più la compagnia preferita dagli Italiani e dai partners!”.