fiera riminiApre i battenti oggi finoal 19 ottobre a Rimini Fiera 2.400 imprese turistiche, tra le quali Enti del turismo internazionali provenienti da oltre 130 Paesi,un migliaio di tour operator in arrivo da 60 nazioni per acquistare il prodotto Italia. Paese ospite 2013 l’Argentina di Papa Francesco. Nel segno dell’innovazione le novità TTG Next, dedicata alle Start Up innovative del turismo, e il Travel Blogger Destination Italy (#TBDI2013) con 150 blogger e video maker internazionali.

Tra i partecipanti il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Massimo Bray, del Direttore Generale dell’Enit Andrea Babbi, l’assessore al Turismo della Regione Emilia-RomagnaMaurizio Melucci, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il Direttore Generale Sales&Marketing di Expo 2015 Giovanni Sacripante, il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, l’amministratore delegato di TTG Italia Paolo Audino.

In fiera anche il Ministro del Turismo dell’Egitto, Hisham Zaazou. Nella giornata inaugurale anteprima italiana dei dati Euromonitor sulle nuove tendenze dell’industria mondiale dei viaggi, ilMinistero dello Sviluppo Economico presenta il decreto Start Up e il Premio alle Start Up green.

Completa e integra la proposta espositiva di TTG Incontri il programma di contenuti della fiera con laboratori, seminari e incontri b2b.