Azonzo Travel propone un viaggio unico con Fiorenza Ferretti per ammirare una regione dell’Egitto ancora poco conosciuta e isolata: il Deserto Occidentale. Dalle spettacolari formazioni del Deserto Bianco agli imponenti cordoni dunari del Grande Mare di Sabbia, dalle “mummie d’oro” di Bahariya all’oasi sperduta di Siwa.
Azonzo Travel, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo con” Fiorenza Ferretti in Egitto.
Spettacolare viaggio in Egitto realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Fiorenza Ferretti, una archeologa esperta del Sahara, che accompagna il gruppo alla scoperta degli splendidi tesori culturali e naturalistici dell’”Altro”Egitto.
Proponiamo un viaggio unico visitando un’area poco conosciuta del Sahara, il Deserto Occidentale Egiziano una delle più grandi distese di dune del mondo. C’è l’Egitto della straordinaria civiltà dei Faraoni, ma c’è anche un “altro Egitto” sconosciuto e di grande fascino fatto di deserto ed oasi, patrimonio culturale, natura, storia, genti e tradizioni, artigianato e folklore.
Durante il viaggio si ha la possibilità di visitare la vivace e caotica metropoli del Cairo e addentrarsi nel Deserto Occidentale attraversando la Valle delle Balene, l’oasi di Bahariya nota per le sue recenti e straordinarie scoperte di egittologia, l’oasi di Siwa famosa per le sorgenti calde oltre alle vicende storiche legate ad Alessandro Magno e all’esercito perduto di Cambise, il Grande Mare di Sabbia deserto di dune disposte in lunghi cordoni che talvolta sembrano invalicabili e il Deserto Bianco paesaggio fatato ed unico al mondo grazie alle bizzarre formazioni calcaree modellate dall’acqua e dal vento. Un viaggio per scoprire paesaggi grandiosi, incontaminati, selvaggi che trasmettono una grande sensazione di pace e libertà, ma anche fortemente suggestivi per le ricche testimonianze di una storia millenaria.
L’unica data di partenza è il 09 ottobre 2010 con rientro in Italia il 19 ottobre. La quota è di euro 2.300,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto lusingati di poter annunciare questo viaggio nel deserto egiziano, veramente unico e spettacolare per i contenuti che propone, sotto tutti i punti di vista: culturale, etnico, naturalistico e archeologico. Grazie alla collaborazione con Fiorenza Ferretti – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.