bray ministro turismo 2013Piano strategico è pronto e si pensa al fondo nazionale per le imprese turistiche “Il turismo è importante per la crescita del paese e questo governo ne riconosce l’importanza strategica” evidenziando l’importanza del settore turismo, ormai chiarissima a tutti gli addetti ai lavori, sia in termini occupazionali e di Prodotto interno lordo: “Nel 2012 il contributo del turismo al Pil è stato di 161 miliardi di euro; in termini percentuali il 10,3%. Questo settore impiega l’11,7% della forza lavoro.
Il  ministro del turismo Massimo Bray, all’inaugurazione del Ttg alla fiera di Rimini, ha presentato le iniziative per rilanciare il comparto. A partire da un fondo nazionale per le piccole e medie imprese turistiche e la possibilità di riattivare i buoni vacanza  Il ministro si è soffermato anche sulle infrastrutture e i trasporti.

Bray ha poi ricordato che il ministero sta lavorando con Enit per predisporre la promozione in vista di Expò 2015 e la necessità di rimettere mano al Codice del Turismo. Degno di nota intanto il Bando di 8 mln di euro per le reti di impresa.