CLIACLIA: celebra il legame con l’intermediazione nella 50º edizione di TTG

“La nascita delle crociere – ha commentato Tomás Matesanz, Communication Director di CLIA Europe, associazione di riferimento del settore in Europa – si deve proprio al segmento delle agenzie di viaggio. Ora, a distanza di circa 50 anni, le agenzie continuano a rappresentare il principale canale di vendita del prodotto crociere, a testimonianza del legame che unisce le travel agency con il comparto crocieristico”.

Carlo Schiavon, Direttore Sales & Marketing Italia di Costa Crociere, ha dichiarato: “Collaboriamo con le agenzie di viaggio italiane da oltre 50 anni. Sono sempre state un partner fondamentale per la crescita della nostra compagnia, ponendosi come un eccellente interprete del prodotto crociera nei confronti dei passeggeri”.

“Ciò che rende unico il canale delle agenzie – ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere in Italia – è la capillarità delle stesse sul territorio nazionale: una presenza in grado di raggiungere un target di passeggeri sempre più ampio, comprendendone con efficacia le diverse esigenze di viaggio”.

“Grazie alle agenzie di viaggio – ha concluso Gianni Rotondo, Direttore Generale di RCCL – abbiamo registrato sul mercato italiano dei successi importanti, facendo scoprire anche al pubblico italiano il nostro brand e la nostra offerta. Le agenzie sono state per noi un portavoce fondamentale del nostro marchio e dei nostri servizi”.