air europa valenciaAnche nel 2013 Valencia si conferma una delle città spagnole più amate dai turisti italiani e i dati relativi agli arrivi in città nei primi 8 mesi lo confermano: l’Italia continua ad essere il primo mercato a livello mondiale, rappresenta il 18,3% del totale dei turisti, i dati sono confermati in occasione del TTG di Rimini.
stranieri e il 21% dei pernottamenti (secondo i dati relativi a gennaio-agosto 2013). Anche in termini assoluti, da gennaio ad agosto 2013 gli arrivi italiani a Valencia (113.914) sono quasi il doppio rispetto al dato registrato dalla Francia (59.265) e più del doppio degli arrivi dal Regno Unito (48.446), rispettivamente al secondo e terzo posto nella classificamondiale. Il primato rimane indiscusso anche per quanto riguarda i pernottamenti: dopo l’Italia (315.437), si posiziona la Francia (137.554) e subito dopo il Regno Unito (127.873)”.
“Il legame che unisce Valencia all’Italia è davvero speciale e si basa su elementi distintivi che continuano ad esercitare una grande attrazione sul viaggiatore italiano” – afferma JoséSalinas, Managing Director di Turismo Valencia.

“Sole, cultura, eventi e ottima cucinasono ancora più seducenti se sommati aivalencia3 numerosi collegamenti aerei diretti dalleprincipali città italiane e alla possibilità di trascorrere una vacanza low cost ma allo stesso tempo sopra le aspettative. Sono queste le caratteristiche con cui Valencia gioca e vince  sul mercato italiano”.
La novità del 2013 è il blog appena inaugurato per raccontare le diverse esperienze che si possono vivere a Valencia