Nei Mari del Sud, nell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, magnifiche perle sono coltivate nelle acque cristalline. In un mare dalle acque limpide e dai fondali ricchi di flora marina c’è la perla più preziosa: Lombok. Le sue spiagge ancora semi deserte sono coperte di sabbie bianche. Il maestoso monte Rinjani, sede dell’omonimo pacifico vulcano domina sull’Isola.

Separata da un profondo fossato che divide la piattaforma continentale asiatica da quella australiana, Lombok presenta una flora e fauna completamente diverse da quelle delle isole occidentali dell’arcipelago indonesiano.

Tra mare da sogno, spiagge, gite in canoa, trekking sulle pendici del monte Rinjani e percorsi in bicicletta che attraversano lussureggianti risaie sempreverdi, l’isola di Lombok è la meta ideale per chi cerca pace e relax in un ambiente dove la natura si perpetua nei suoi cicli naturali.

La zona turistica più conosciuta dell’isola è Senggigi, località posta su una baia immensa che offre un tramonto infuocato e come sfondo l’Isola di Bali. L’sola ospita strutture alberghiere di alta classe di catene internazionale ma anche strutture locali. Dal 1 Ottobre dello scorso anno è in funzione il nuovo Aeroporto Internazionale, a circa 40 km. dalla capitale.