Wind Jet, la prima compagnia aerea low cost italiana, inaugura oggi da Forlì un volo diretto con destinazione la capitale dell’Estonia, Tallinn. Il volo avrà frequenza settimanale (ogni mercoledì)  e offrirà ottime coincidenze da / per Catania e Palermo. Il servizio sarà effettuato con Airbus A 319 da 144 posti.

Tallinn, meta imperdibile per coloro che vogliono scoprire le bellezze del Baltico, è una delle  destinazioni scelte dai turisti Italiani per la stagione estiva, con crescenti richieste di soggiorni e tour alla scoperta di impareggiabili itinerari artistici, culturali ed eno-gastronomici dell’Estonia. 

Di seguito gli orari dei voli:

da Forli Partenza Arrivo Frequenza Volo Inizio Fine
Forli – Tallin 10.00 14.00 Mercoledì IV412 30/06 01/09

 

 da Tallin Partenza Arrivo Frequenza Volo Inizio Fine
Tallin – Forli 15.00 17.00 Mercoledì IV413 30/06 01/09

 

L’inserimento del nuovo prodotto nel già ricchissimo portafoglio di offerta da Forlì è la risposta che Wind Jet e SEAF (Aeroporto di Forlì) hanno voluto dare alle richieste degli operatori locali.

Con questo collegamento Wind Jet porta a 19 le destinazioni operate da Forlì, di cui 15 internazionali. La compagnia stima di trasportare nel 2010 circa 2.500 passeggeri da e per Tallinn con un load factor del 85 %.

I lusinghieri risultati di traffico registrati sull’aeroporto Ridolfi di Forlì – ha sottolineato Massimo Polimeni, Direttore commerciale di Wind Jet – vengono confermati dall’apertura della nuova rotta che ha fatto registrare un’ottima risposta del mercato sin dall’avvio delle vendite. Wind Jet è l’unico vettore italiano a collegare il nostro Paese con l’Estonia, una nazione dalle grandi tradizioni storiche e con una costante crescita economica”.

 

“Nell’ottica dello sviluppo delle destinazioni, di concerto con Wind Jet, questi voli su Tallinn e quindi verso l’Estonia sono molto importanti” sottolinea Angelo Lo Bianco, Direttore Generale di SEAF SpA.” Crediamo fermamente, infatti, che il traffico dall’Aeroporto di Forlì verso l’Est europeo sia uno dei mezzi migliori per fare crescere sia le possibilità turistiche che il business”.

 “Accogliamo con entusiasmo l’annuncio del nuovo collegamento Wind Jet su Tallinn – dichiara Federica Volla, Account Director, Marketing & PR Estonian Tourist Board in Italia – che riconosce la potenzialità di questa meta già apprezzata dagli Italiani che nel primo quadrimestre 2010 ha visto 3.057 arrivi segnando un +6% rispetto al 2009. L’Estonia è un Paese ancora da scoprire se si esclude Tallinn, che sarà Capitale della Cultura 2011. É un Paese che sorprende per l’accoglienza elegante e naturale, le forti tradizioni e la bellezza della natura”.

 

Oltre alla medievale Tallinn, da conoscere la città universitaria di Tartu e Parnu, la capitale estiva del Paese. E poi 1.500 isole, 323 parchi e riserve, 1.500 laghi, 7.000 corsi d’acqua e innumerevoli possibilità di sport e attività all’aperto dal birdwatching all’equitazione, dal golf alla canoa, dal kayak alla pesca, dall’escursionismo alla caccia e 40 SPA per il proprio benessere. Il tutto completato da un’offerta ricettiva che incontra tutte le esigenze per vivere una vacanza in totale relax senza rinunciare alle comodità moderne – le connessioni wifi funzionano anche nei boschi – skype è nato in Estonia. City break, cultura, natura, sport, benessere, musica – questo è il Paese della “Song Revolution” – l’Estonia sorprende davvero in ogni stagione.