Dopo due mesi di grande successo, la mostra della Cow Parade lascia Roma regalando al Comune centomila euro per aiuti a disabili ed anziani grazie all’asta benefica svoltasi ieri sera presso l’Aranciera di San Sisto.

Trentadue le mucche battute all’asta dalla prestigiosa Casa Sotheby’s.

L’incasso della serata presentata da Ramona Badescu ad un selezionato pubblico di amanti e collezionisti d’arte moderna è stato devoluto a Ageing Society la Onlus nazionale che promuove ricerche e studi in tema di aspetti biologici, clinici e sociali connessi con l’invecchiamento della popolazione, che provvederà con l’intero importo all’acquisto di mezzi per aiutare gli anziani e disabili del Comune di Roma.

La manifestazione che ha goduto del patrocinio del Comune di Roma e del sostegno della Sovraintendenza ai Beni Culturali, si é autofinanziata grazie alla presenza di molte grandi aziende italiane che hanno voluto testimoniare il loro sostegno ad una così prestigiosa iniziativa artistica e benefica.

Due mucche in particolare hanno catalizzato l’attenzione del pubblico arrivando fino alla battuta finale di seimila euro ciascuna, la mucca Touch Cow dell’Alfa International e la mucca Olivia di Radio Dimensione Suono.

Soddisfatto Paolo Cassarà, Amministratore Delegato della Mediamakers, la società che ha organizzato la Cow Parade in Italia, che dichiara:  “Con le aste di Milano, Firenze, Capri e Roma abbiamo potuto devolvere a favore di numerose Onlus italiane oltre un milione e quattrocento mila euro”.

“Siamo stati molto contenti – commenta Federica Alatri, Presidente dell’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica di Roma e del Lazio – di aver preso parte a un’iniziativa che ha avuto un così grande successo e una vasta partecipazione di pubblico, suscitando  curiosità e interesse. Numerosi i cittadini e i turisti che hanno partecipato a questa originale “mostra diffusa”, facendosi fotografare accanto alle mucche e raccogliendo l’invito rivolto da RomoLA, la mucca adottata dall’Agenzia: Enjoy Roma and discover Lazio!