Primo semestre positivo per il gruppo Dimensione Triade. Lo annuncia il direttore generale Massimo D’Eredità definendo sorprendente il risultato raggiunto dalle vendite dei due TO Dimensione Triade ed IGS.

“Abbiamo registrato un incremento del fatturato del 13%, ma è il forward booking ad aver migliorato i numeri oltre le aspettative. Il trend di crescita del venduto ha mantenuto, infatti, una crescita del il 18% nonostante una certa stasi nel mese di giugno. Ma primi 4 mesi dell’anno sono stati assolutamente entusiasmanti, superiori al target del 15% con cui avevamo aperto il 2010”,

Sicuramente la fusione delle due aziende D.T. ed Igs e la distribuzione unica dei cataloghi, hanno contribuito a una migliore penetrazione del prodotto nel mercato e ad una più forte osmosi fra i clienti storici dei due TO. Il mercato si è mosso per una lunga alta stagione che comincerà con le partenze di metà luglio fino a arrivare a ottobre inoltrato (tanti viaggi di nozze) per poi fermarsi in un mese di bassa stagione prima di ricominciare il periodo di Natale – Capodanno e Carnevale brasiliano. “Le sinergie fra le varie destinazioni DT e IGS ottimizzano, infatti, la stagionalità e la relativa forza lavoro”, spiega il direttore generale del Gruppo.

Il primo semestre del 2010 registra un interessante incremento verso l’area del Pacifico con la Polinesia in testa; un’inaspettata crescita verso gli Stati Uniti e l’area caraibica (Messico e Cuba) e “questo potrebbe portare a degli sviluppi di programmazione per il prossimo anno”, anticipa D’Eredità.  Confermati anche i numeri da leader sull’Australia e sul Brasile mentre continua a crescere (+30%) il Sudafrica (anche trainato dall’aspettativa dei mondiali di calcio) e di conseguenza l’oceano Indiano (Seychelles e Mauritius). “Anche qui potremmo sviluppare novità, già per l’autunno, legate alla sempre verde alleanza con la Emirates”, annuncia. Le destinazioni più in crescita (come percentuale ma non come volume perché si partiva da numeri meno importanti) sono state quelle dell’America Latina, Argentina, Cile, Perù.  Sicuramente è una conferma di quello che il Gruppo Dimensione Triade vuole rappresentare sul mercato italiano, lo specialista di viaggi su misura. “La crescita di destinazioni come l’Oceania, Africa Australe e Oceano Indiano, America Latina anche oltre il Brasile in questo momento di difficoltà è una risposta a quello che offriamo”, sottolinea. 

È stato un semestre impegnativo che ha visto l’azienda protagonista anche nella formazione: sono stati trainati quasi 1.000 agenti di viaggio in workshop e roadshow (più di 60 sparsi in tutta Italia) tecnici dedicati a singole destinazioni organizzati con il supporto e l’assistenza di alcuni enti del turismo e delle compagnie aeree partner. Inoltre è stato messo online il nuovo sito www.gruppodt.it che comprende i due mondi di Dimensione Triade e Igiesse. Un più completo strumento d’informazione per potenziali turisti e addetti ai lavori, ricco di informazioni, news che ha registrato solo nell’ultimo mese più di 7.000 visite con più di 5 pagine consultate e 4 minuti di permanenza.