Il Consiglio Direttivo di Meet in Italy ha stabilito di procedere alla definitiva esecuzione della fusione dell’associazione in Federcongressi. Una serata a Capri, durante ExMeetEx di ottobre, sarà l’occasione per i soci di dare il benvenuto al nuovo percorso.Il Consiglio Direttivo di Meet in Italy, riunitosi lo scorso 1° luglio a Rimini, ha stabilito all’unanimità di procedere alla definitiva esecuzione della fusione di Meet in Italy in Federcongressi sulla base dell’esito positivo delle verifiche compiute dal gruppo di lavoro composto dai Consiglieri Marcella Gaspardone, Franco Orio e Silvia Scala.
Nel corso degli ultimi mesi i tre Consiglieri, infatti, hanno analizzato le azioni che saranno attuate da Federcongressi per dare continuità alle attività di promo-commercializzazione che, sino a oggi, sono state il cuore della mission di Meet in Italy. E proprio i favorevoli riscontri espressi dai Consiglieri hanno portato il Consiglio Direttivo ad approvare le linee guida delle azioni del prossimo anno che porteranno le realtà della meeting industry italiana a poter contare su una visibilità ancora maggiore e competitive occasioni di promozione.
Nuovo soggetto, identità consolidata
Il prossimo step di un passaggio che si è dimostrato sino a oggi armonico e costruttivo sarà dunque la convocazione di un’assemblea straordinaria dei soci per la messa in liquidazione dell’associazione entro la fine del 2010.
“Dopo più di dieci anni di attività Meet in Italy si appresta a concludere il proprio cammino e a convergere così in un nuovo soggetto, con un nuovo ruolo”, afferma Giovanni Laezza, presidente dell’associazione. “Si apre un nuovo percorso, una nuova strada che ci vedrà impegnati con tutte le nostre risorse ed energie per dare sempre più forza e rilevanza anche istituzionale al settore mantenendo comunque una nostra identità specifica di destinazioni congressuali orientate al mercato”.
E, proprio per ripercorrere il cammino dell’associazione dando il benvenuto al nuovo corso, durante il workshop ExMeetEx di Sorrento, dal 7 al 9 ottobre, verrà organizzata una serata dedicata ai soci di Meet in Italy sull’isola di Capri per ricordare, ma senza nostalgia, le tappe fondamentali e i momenti che hanno permesso di arrivare a essere non solo un’associazione ma anche e soprattutto una community di professionisti, colleghi e anche amici accomunati dalla volontà di fare al meglio il proprio lavoro e di continuare a farlo.