Ottobre, tempo di pausa! Una sosta rigenerante è più che meritata dopo un mese impegnativo e di ripresa come è settembre. In Valle Aurina ottobre è anche tempo d’intimità e benessere, grazie alla proposta dell’Alpenpalace Deluxe Hotel & Spa Resort*****, una vacanza rilassante tra escursioni nella natura, viaggi in carozza e wellness. Infine ottobre è tempo di golf, continuano infatti fino alla fine del mese i pacchetti dedicati a principianti ed esperti con le tante agevolazioni dell’Alpenpalace, hotel partner ufficiale del Golfclub Val Pusteria.

Carrozza, presepi e buono beauty – “Tempo d’intimità, tempo di benessere” così si chiama il pacchetto che l’Alpenpalace Deluxe Hotel & Spa Resort propone ai suoi ospiti, dal 2 al 29 ottobre 2010. L’offerta comprende: 5 pernottamenti nella camera doppia Romanticismo, trattamento di mezza pensione e libero utilizzo dell’area Wellness e Spa, un’escursione guidata e un viaggio in carrozza attraverso la Valle Aurina con partenza direttamente dall’hotel. Sempre nel pacchetto è previsto un ingresso al Museo dei Presepi Maranatha: nonostante il nome, un’attrazione che dura davvero tutto l’anno, grazie alle opere d’arte artigianali custodite al suo interno, che spaziano dalla tradizione alpina, alla cultura orientale, fino allo stile moderno. Infine un buono beauty del valore di 100 euro a camera da rispendere nella Spa Alpin dell’hotel. Dai trattamenti di lusso La Prairie alla linea naturale Alpienne, fino all’orientale Ayurveda: c’è solo l’imbarazzo della scelta! Il tutto a partire da 700 euro a persona, un bambino fino ai 14 anni con letto aggiunto nella camera dei genitori soggiorna gratis.

Disponibili anche le formule short stay di 4 pernottamenti (da domenica a giovedì) sempre in mezza pensione, con un’escursione guidata, un ingresso al Museo dei Presepi Maranatha e un buono beauty del valore di 50 euro a camera da rispendere nella Spa Alpin dell’hotel, a partire da 420 euro a persona.

3 pernottamenti (da giovedì a domenica) sempre con mezza pensione, un ingresso al Museo dei Presepi Maranatha e un buono beauty del valore di 50 euro a camera da rispendere nella Spa Alpin dell’hotel, a partire da 420 euro a persona.

Golf: per principianti ed esperti – Continuano fino al 31 ottobre 2010 le proposte dell’Alpenpalace per gli appassionati di golf e per chi vuole cimentarsi per la prima volta in questo sport.

Se non avete mai tenuto in mano una mazza da golf questo pacchetto è per voi! Un corso intensivo di 5 giorni permetterà infatti di conseguire la “qualifica di giocatore”, anche a chi parte da zero. Il pacchetto Golf Beginners comprende: 7 pernottamenti in camera doppia romanticismo, trattamento di 3/4 pensione, omaggio di benvenuto con una bottiglia di champagne, frutta e biscotti fatti in casa, 5 giorni di corso intensivo di golf, con un totale di 10 lezioni di gruppo con un PGA Professional della durata di 60 minuti ciascuna. Tra le lezioni: quella con legni, ferri, chipping, pitching, tiri dal bunker, dal rough, putt, la compilazione della scorecard, il calcolo del punteggio secondo Stableford, le regole e l’etichetta. L’ultimo giorno si giocheranno alcune buche sul campo.

Il tutto a partire da 1.244 euro a persona.

Si chiama Handicap Golf il pacchetto dedicato a chi possiede già la “qualifica di giocatore”, o un handicap, e desidera perfezionarsi. Le lezioni infatti comprendono: chipping, pitching, tiri dal bunker, putt, posizioni inclinate, tiri dal rough, hook, slice, tiri con legni e regole.

Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti in camera doppia romanticismo, trattamento di 3/4 pensione, omaggio di benvenuto con una bottiglia di champagne, frutta e biscotti fatti in casa, 150 minuti di allenamento sul range, una partita da 9 buche sul campo con il Pro, due greenfee da 9 buche. Il tutto a partire da 1.234 euro a persona.

Il privilegio di essere “hotel partner ufficiale” – Tutto avviene nel Golfclub Val Pusteria, essendo l’Alpenpalace hotel partner ufficiale. Proprio per questo, gli ospiti possono usufruire di importanti agevolazioni, come ad esempio: sconto del 25% sul greenfee, sconto del 15% sul greenfee sui campi ALTA BADIA di Corvara e DOLOMITIGOLF, prenotazione privilegiata degli orari di partenza durante la settimana, corso di prova gratuito ogni domenica dalle 10 alle 11, condizioni particolari per i corsi di gruppo della scuola di golf di Gareth Pugh, associazione a distanza al GC PUSTERTAL al costo scontato di 299 euro.

Il Golfclub Val Pusteria si trova ai piedi del comprensorio sciistico di Plan De Corones, a circa 26 chilometri da San Giovanni. L’impianto si trova nel bellissimo paesaggio intorno al parco sportivo di Riscona ed è tenuto in grande considerazione sia dai professionisti del golf che dagli appassionati. Attualmente offre un campo da 9 buche, ma è previsto a breve un campo a 18 buche.
Info: Alpenpalace Deluxe Hotel & Spa Resort*****, Via Gisse 83, S.Giovanni in Valle Aurina – tel. 0474 670230 – www.alpenpalace.com.