L’operatore “Sun&Surf” offre avventure a Kangaroo Island e nella Fleurieu Peninsula, in South Australia, per studenti e giovani backpackers in cerca di esperienze nuove e fuori dal comune. Tra le proposte c’è Learn to surf, una vasta gamma di corsi tra cui scegliere per imparare le tecniche del surf,  che vanno da giornate in full immersion a veri e propri camp di due giorni per gli appassionati. (Tariffe a partire da 40$ per le singole lezioni fino a un massimo di 189$ per il camp di 2 giorni.).

Un’opzione divertente per chi ama immergersi nella natura è Hike Heysen, un tour lungo l’Heysen Trail, un percorso di 1200 km che si estende da Cape Jervis sulla costa fino a Parachilna Gorge nel cuore dell’outback. Questo tour può essere personalizzato secondo le esigenze: gli esperti camminatori potranno percorrere l’intero tragitto in più giorni, mentre sono disponibili anche gite di un giorno solo per una breve passeggiata che copre solo un tratto del percorso.

A Kangaroo Island è possibile intraprendere un’esperienza di 2 giorni, partecipando al Kangaroo Island Adventure,  per scoprire la  caratteristica principale dell’isola conosciuta anche come “Galapagos d’Australia”: la grande varietà di fauna selvatica. Tariffe a partire da 389$ AUD per persona, comprendenti trasporto da/per Adelaide, alloggio presso The Woolshed, osservazione della fauna selvatica e attività tra cui sand surfing, passeggiate, nuotate e snorkeling. Per gli amanti dell’ottimo vino, infine, da non perdere è il Barossa Valley and McLaren Vale Wine Tasting, per degustare direttamente nelle cantine produttrici, alcuni dei migliori vini australiani

Per prenotazioni e maggiori informazioni, visitate il sito http://www.surfandsun.com.au/