Dopo sei anni di intensa attività sul litorale romano, Singita approda nella splendida cornice di Marina di Ravenna, in una location naturale affascinante tra le dune della spiaggia e la pineta.

Il Singita è caratterizzato da una struttura leggera, elegante ma non invasiva, che, con i suoi arredamenti in stile multietnico, i materiali quali legno, paglia e soffici tessuti si integra perfettamente nello scenario naturale del litorale ravennate.

 Lo stabilimento balneare sorge in un angolo di paradiso, tra la pineta e il mare nella zona del parco del delta del Po. Singita, quindi, considera il rispetto dell’ambiente naturale un valore fondamentale e un punto di forza della propria filosofia, come dimostrano gli sforzi compiuti per raggiungere la certificazione di gestione ambientale ISO 14001 rilasciata dall’ente internazionale DNV (Det Norske Veritas) sia per i servizi balneari che per l’attività di bar e ristorante. La certificazione prevede obiettivi e requisiti rigorosi per ridurre al minimo gli impatti sull’ambiente attraverso lo sviluppo di un sistema di gestione che, nel caso di Singita, si traduce in interventi su aspetti come l’ottimizzazione dei consumi di energia, la raccolta differenziata dei rifiuti, la gestione degli scarichi civili, lo smaltimento dei prodotti per la pulizia degli ambienti e delle spiagge.

Il Singita si propone come luogo di aggregazione per un pubblico che cerca la comodità senza ostentazione, il servizio senza invasività, prestando un’attenzione particolare al benessere e alla sana alimentazione. Marina di Ravenna è una località dinamica fortemente proiettata verso un turismo di qualità ed offre oltre alle spiagge anche uno splendido porto turistico dove si organizzano eventi durante tutta la stagione.

La voglia di esotico, le emozioni di un tramonto al mojito, suggestioni e atmosfere lounge sono gli elementi caratterizzanti del Singita, il nuovo concept di stabilimento balneare che posiziona la spiaggia al centro del rituale collettivo d’incontro, non più solo diurno. Il passaggio dalla semplice fruizione balneare alla vendita di esperienze polisensoriali (sole e mare ma anche cibo, musica, profumi, attività fisiche, etc.) caratterizza la prossima estate targata Singita.

Durante il giorno stabilimento balneare con sei campi da beach volley/beach tennis, 100 ombrelloni e 7 tende in prima linea verso il mare. Di fronte al bar un’area lounge, allestita con letti a baldacchino e lettoni multietnici, offre servizi dedicati come il telo mare personale, hostess e food&beverage direttamente al lettino. Inoltre una zona benessere al centro della spiaggia con amache e zona per massasggi relax.

La sera Singita cambia pelle, vengono stesi grandi teli bianchi e morbidi cuscini e l’aperitivo a piedi nudi sulla spiaggia tra ambientazioni “etno-chic” e sonorità lounge, diventa un rituale all’insegna delle emozioni e del relax. L’aperitivo al tramonto è ormai divenuto un rito: al calar del sole un ragazzo indiano richiama l’attenzione sul meraviglioso spettacolo offerto dalla natura suonando il gong, e sulle note di “o Sole mio” parte spontaneo l’applauso per salutare il sole e il giorno che se va.

Tutti i fine settimana appuntamento fisso con il Dj SUNset che prevede le selezioni musicali dI DJ locali e internazionali. La magica atmosfera viene arricchita ogni week end da qualche performance a sorpresa quali artisti di strada, musica tribale, danza, percussioni, e musica dal vivo di violinisti, sassofonisti e pianisti che accompagnano, improvvisando, le sonorità lounge e chill out del DJ.

La certificazione ambientale ISO 14001

La ISO 14001 è una norma internazionale, applicabile a tutte le tipologie di organizzazioni e di imprese, che stabilisce come deve essere sviluppato un efficace sistema di gestione ambientale. La norma richiede la definizione di target per la salvaguardia dell’ambiente e l’adozione di un sistema di gestione che permetta di raggiungerli. L’adesione allo schema di certificazione è volontaria e si basa sul rigoroso impegno da parte dell’azienda nel rispetto delle regole di conformità, nel miglioramento continuo e nella prevenzione dell’inquinamento.

DNV

DNV (Det Norske Veritas), con sede a Oslo e con una presenza globale in 100 paesi, con 300 sedi e 9000 dipendenti, è uno dei principali organismi di certificazione a livello mondiale, con un fatturato globale che nel 2009 è stato pari a 1.285 milioni di Euro. In Italia, DNV opera dal 1962 ed è presente su tutto il territorio nazionale con 10 sedi operative e 250 dipendenti.  E’ leader nel mercato italiano della certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente, l’Etica e la Sicurezza. Nel 2009, DNV Italia ha realizzato un fatturato di oltre 44 milioni di Euro. Per maggiori informazioni: www.dnv.it