Una novità unica nel panorama mondiale della crociere: itinerario di 11 giorni a bordo di Costa Magica per visitare le capitali europee del “weekend”.  Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la Compagnia di crociere n.1 in Europa, lancia una novità assoluta nel panorama mondiale delle vacanze in crociera. Per tutta  l’estate 2011 Costa Magica (102.600 tonnellate di stazza e 3.470 Ospiti totali), proporrà un esclusivo itinerario di 11 giorni che toccherà le capitali di ben 7 Paesi europei diversi.

Solo la compagnia numero 1 in Europa poteva proporre un itinerario come questo, che unisce simbolicamente l’Europa, permettendo di visitare le capitali più in voga del vecchio continente. E’ un ulteriore opportunità di vacanza che vogliamo regalare ai nostri clienti:  ogni anno cerchiamo sempre di innovarci e migliorare, per offrire loro un’esperienza unica, che sappia stupirli e farli sognare” – ha commentato Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere S.p.A.

 

Come suggerisce il nome, “Le sette città capitali”, il nuovo itinerario permette di visitare in una sola vacanza le “capitali europee del weekend”, le città più popolari e più di tendenza per i viaggi del fine settimana: Parigi; Londra; Amsterdam; Berlino; Copenaghen; Oslo; Edimburgo (ulteriori dettagli su: www.costacrociere.it). Il prezzo parte da 1.550 euro a persona, volo incluso.

A bordo di Costa Magica il piacere del weekend durerà un’intera vacanza di ben 11 giorni, con la comodità di non dovere fare e disfare le valige e l’eccellenza del servizio garantita dal marchio Costa Crociere, che viene da oltre 60 anni di esperienza. Una vera e propria crociera “cosmopolita”, che permette di scoprire culture, paesaggi, persone così differenti fra loro. Un viaggio che non è solo culturale, ma anche di piacere e divertimento, per gustare il meglio delle esperienze che le capitali europee possono offrire: dai bistrot parigini alle vie dello shopping di Londra; dal pesce fresco nei ristoranti del canale Nyhavn di Copenaghen alle passeggiate tra i canali di Amsterdam.    

Vista la ricchezza di destinazioni comprese nell’itinerario, Costa Crociere offrirà ai suoi clienti uno speciale pacchetto escursioni, con 5 tour (Londra, Parigi, Berlino, Copenaghen, Oslo) al prezzo totale di 313 euro a persona.

La prima partenza del nuovo itinerario è prevista per 30 maggio 2011, mentre l’ultima il 28 agosto. Questi i porti in cui farà scalo Costa Magica:  Amsterdam; Amburgo, da dove sarà possibile visitare Berlino; Copenaghen; Oslo; Edimburgo; Le Havre, da dove sarà possibile visitare Parigi e Dover, da dove sarà possibile visitare Londra. Per le crociere del 30 maggio, 19 luglio e 8 agosto lo scalo di Edimburgo sarà sostituito con quello di Invergordon, sempre in Scozia, dal quale è possibile visitare il lago di Lochness e le Highlands. 

Costa Magica, costruita da Fincantieri a Genova Sestri Ponente ed entrata in servizio nel 2004, è stata progettata per offrire il massimo dell’ospitalità: 1.358 cabine ampie e dotate di tutti i più moderni comfort. Il tema ispiratore degli interni, ad opera dell’architetto Joseph Farcus, è rappresentato dai luoghi magici d’Italia. Il ponte piscine centrale, dove si trovano il Lido Maratea e il Lido Palinuro, è ad anfiteatro, mentre quello di poppa, il Lido Positano, è dotato di una copertura trasparente mobile che ne consente l’utilizzo in ogni stagione. Un’altra piscina è riservata esclusivamente ai bambini. Per chi vuole rigenerasi sul mare, Costa Magica offre una Spa di ben 1.300 mq. I 2 ristoranti ed il buffet propongono il meglio della cucina italiana ed internazionale; per i palati più raffinati è aperto tutte le sere il Club Vicenza, ristorante “à la carte”. Le occasioni di divertimento non mancano con 11 bar, un teatro su tre piani, una discoteca, sale da ballo, sala giochi, casinò ed Internet Café. Come nella migliore tradizione di tutte le navi Costa, anche su Costa Magica l’arte, in tutte le sue forme, ricopre un ruolo di primo piano. A bordo della nave, infatti, sono presenti ben 360 opere  originali e 5.292 multipli. Di particolare rilievo è la presenza a bordo di opere realizzate da alcuni docenti e allievi  dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, come Fernando De Filippi, Nicola Salvatore, Aldo Spoldi, Stefano Pizzi, Pablo Togni, Christian Ribecchi, Bruno Lucchi.

Costa è la compagnia N.1 di crociere in Europa, e da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove navi sono in ordine presso Fincantieri e saranno consegnate entro il 2012.   

Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008); dal 2005 è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Nel 2009 Costa Crociere è risultata la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo.   

Costa Crociere S.p.A., con circa 2,6 miliardi di euro di fatturato e 1,82 milioni di Ospiti totali nel 2009, è il più grande gruppo turistico italiano, a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros. E’ risultata  al 10° posto per redditività e al 65° posto per fatturato  nella classifica 2009 di Mediobanca, che prende in considerazione  oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere