Di Alessandro Valentini.

Gioco Viaggi, al termine di una buona stagione estiva in cui è sensibilmente cresciuta la domanda per le crociere Carnival nel Mediterraneo, dove la nave Carnival Magic ha spopolato, e ai Caraibi nonostante il clou della stagione cominci adesso, in occasione della fiera b2b NoFrills 2011 ha presentato tutte le novità relative a Carnival Cruise Lines.

Anzitutto, sulla scia dell’entusiasmo con cui le agenzie di viaggio avevano accolto il catalogo estivo “I Combinati”, Gioco viaggi presenta ora il catalogo “I Combinati” in versione invernale, ovvero per il periodo da novembre 2011 a giugno 2012, che ripropone, con l’inserimento delle nuove rotte di crociera Carnival e con un update degli hotel proposti, gli ormai noti Moduli Combinabili, ovvero le estensioni land pre o post crociera, in cui ogni sezione può essere scelta e abbinata liberamente ad una crociera o ad un”altra sezione, a seconda dei desideri dei clienti.

Al centro di questa edizione slim del catalogo “I Combinati” ci sono le crociere Carnival ai Caraibi, 8 proposte in pacchetti base cui sono abbinabili, in 10 diversi moduli combinabili, itinerari che toccano Miami, Orlando, New York, Boston, Washington, e la Riviera Maya in Messico (Cancun e San Juan). Inoltre, in occasione della presentazione del catalogo, il responsabile Gioco Viaggi Gigi Torre ha dichiarato: ”

Il catalogo è disponibile in versione online come impone il nuovo trend, ciò consente una consultazione facile e veloce sia per gli operatori di settore che per i consumatori prima di recarsi in agenzia per la prenotazione. I Combinati racchiudono il meglio delle nostre proposte ed esprimono il nostro approccio al mercato: prodotti tailor made costruiti sui sogni di vacanza del cliente”.

Ma le novità Gioco Viaggi-Carnival vanno ben oltre l’incombente stagione invernale: il cruise operator ha infatti annunciato che la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Lines, la “Carnival Breeze”, farà il suo ingresso nel Mediterraneo ai primi di giugno 2012, non appena saranno finiti i lavori di costruzione, attualmente in corso presso i cantieri navali Fincantieri di Monfalcone.

A bordo del nuovo gioiello Carnival sarà possibile divertirsi con diverse entusiasmanti attrazioni, come il parco acquatico WaterWorks, Sportsquare, un’area sportiva dove si potrà praticare fitness all’aperto e minigolf, l’area Lanai, che comprenderà vasche idromassaggio a picco sul mare, la Trattoria Cucina del Capitano, la Steakhouse in stile newyorkese, il pub in stile caraibico Red Frog. Il tutto sarà impreziosito da un nuovo design, ideato in Germania da Partner Ship Design in esclusiva per Carnival, secondo uno stile che grazie a tenui tonalità pastello richiamerà le avvolgenti e rilassanti atmosfere tropicali.

La nuova ammiraglia di Carnival Cruise Lines salperà da Venezia il 3 giugno 2012 per una crociera inaugurale di 12 notti che si concluderà a Barcellona il 15 giugno dopo aver fatto tappa a Dubrovnik, Atene, Izmir, Messina, Olbia, Civitavecchia, Livorno, Montecarlo e Marsiglia. Dopodiché dal 15 giugno al 25 ottobre sarà in vigore il regolare programma di crociere, 12 notti in partenza da Barcellona, ad eccezione della partenza del 26 agosto da Venezia. Successivamente, a novembre 2012, “Carnival Breeze” solcherà per la prima volte le acque dell’Oceano, e dopo aver attraversato l’Atlantico si posizionerà a Miami da dove opererà crociere di 6 e 8 notti nei caldi mari dei Caraibi.