Si è svolta il 6 aprile u.s. a bordo di MSC Fantasia la conferenza stampa di presentazione di Travelexpo 2010, la borsa del turismo ‘Made in Sicily’, giunta alla dodicesima edizione. Anche quest’anno cornice dell’evento sarà l’Hotel Village Città del Mare di Terrasini, in provincia di Palermo, dal 9 all’11 aprile.

MSC Crociere, oltre a partecipare con un’area espositiva, quest’anno sarà anche sponsor della decima edizione del concorso “Penne all’agrodolce”, in programma venerdì 9 aprile: in palio per il giornalista-cuoco che riuscirà a conquistare il palato della giuria tecnica e di quella popolare, una crociera di una settimana per due persone a bordo di MSC Fantasia verso Tunisia, Spagna e Francia con scali a Tunisi, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Genova e Napoli.

“Siamo molto orgogliosi di essere presenti ad un’iniziativa così significativa per la Sicilia e per tutta l’area mediterranea” dichiara Marco Ponticiello, Area Manager Sicilia di MSC Crociere. “Travelexpo segna l’inizio della stagione turistica e ci permette di consolidare il contatto diretto con gli operatori del settore, confermando la nostra presenza sul territorio. Grazie alla sua posizione strategica nel Mediterraneo, questa regione riveste una grande importanza per MSC Crociere. Al termine del 2010 avremo effettuato in Sicilia 109 scali, movimentando più di 310.000 passeggeri”.

MSC Fantasia è la nave più grande mai costruita per un armatore europeo ed è la prima nave a proporre un’area VIP esclusiva – MSC Yacht Club – con 99 ampie suite, bar, solarium, 2 vasche idromassaggio, 1 piscina skydome, l’observation lounge zona di soggiorno riservata con bar, concierge e vista panoramica verso prua. Capolavoro dello stile italiano, mix perfetto di alta tecnologia, eleganza e servizi esclusivi, MSC Fantasia è caratterizzata da un arredo molto curato: per la prima volta su una nave da crociera si può camminare su una superficie in cristallo Swarovski e vivere tutta la magia della navigazione osservando il cielo stellato grazie al soffitto totalmente trasparente.