Lo sguardo immerso nell’infinito della vallata del Monte Subasio, pareti in pietra, archi e nicchie, nomi di pittori medievali battezzano le camere irregolari dove sentire il profumo antico del legame con la natura, i piaceri di una tradizione secolare per trascorrere l’emozione di una vacanza nel cuore dell’Italia: ecco lo splendore dell’Umbria dalla vista panoramica del Romantik Hotel Le Silve, ad Armenzano (PG).

A pochissimi chilometri dalla splendida Assisi, e nel centro di un crocevia di città d’arte e di storia come Perugia, Gubbio, Todi, Spoleto, Foligno, o di escursioni immersi nel verde, il Romantik Hotel Le Silve, resort di charme a quattro stelle, sa catturare l’anima di chi desidera un soggiorno originale. Diversi sono gli spunti di questo luogo dove ritrovare se stessi nell’equilibrio della natura e nella bellezza del passato. A fare da contorno a un incommensurabile ensable di piaceri è inoltre la tradizione enogastronomica di queste terre da riscoprire al ristorante Armentum, tra i sapori autenticamente umbri e la qualità delle produzioni dell’Azienda Agricola Tenuta Le Silve, che durante l’estate apre le porte al rosso del tramonto per un’impedibile cena in una terrazza vista 360 gradi sulla vallata del Monte Subasio.

Settimana verde è la proposta speciale valida fino al 31 ottobre 2010 e sarà così difficile distaccarsi da questo luogo che l’ultima notte è in omaggio. Il pacchetto prevede 6 soggiorni con trattamento di mezza pensione, colazione a buffet, cena a lume di candela nel ristorante Armentum, l’utilizzo di impianti sportivi tra piscina, minigolf, ping pong tennis e sauna a partire da 690 euro a persona (nel mese di agosto 780 euro) e per chi deciderà di soggiornare una notte in più, questa verrà omaggiata dall’Hotel. I bimbi dagli 0 ai 3 anni alloggiano gratuitamente, mentre dai 4 ai 14 anni con aggiunta del letto avranno una riduzione del 50%.

Sulla riva di un lago o in cima alle montagne, affacciati sul mare o sulla piazza del paese, in mezzo ai boschi o alle campagne… La posizione dei 205 edifici storici a conduzione familiare che appartengono alla Romantik Hotels & Restaurants, e sono diffusi in 10 paesi europei, è sempre straordinaria. Le specialità regionali e l’architettura locale tipica, come pure l’atmosfera raffinata e la gentilezza delle persone sono il tratto distintivo di ogni Romantik Hotel, nel quale l’ospite trova sempre attenzioni speciali e disegnate su misura per le proprie esigenze. Inoltre, 66 spa hotel sparsi in 5 paesi e 22 ristoranti premiati con una stella Michelin completano l’offerta di benessere e piacere di vivere ai massimi livelli.

Per informazioni e per ricevere le guide di Romantik Hotels & Restaurants si può andare su www.romantikhotels.com o chiamare +49 (0) 69/ 661234-