Con l’annuncio dell’apertura di 6 nuove destinazioni nei prossimi 4 mesi, tra ottobre 2010 a gennaio 2011, Qatar Airways presenta al mercato turistico italiano una serie di importanti novità soprattutto verso i Paesi del Sud Est asiatico.

Dal 12 ottobre inizia un collegamento quotidiano da Roma e Milano all’isola di Phuket in Thailandia, una delle mete preferite dal turismo italiano. Il volo prevede  uno stopover  a Kuala Lumpur, capitale della Malesia, con la possibilità di programmare anche nuovi e inediti circuiti, visite e soggiorni.

Dall’1 novembre inoltre migliorano i collegamenti verso il Vietnam – meta sempre più richiesta dai turisti italiani – con l’introduzione del nuovo scalo di Hanoi, operato con sosta a Bangkok in Thailandia, occasione per arricchire ed ampliare i vari programmi di viaggio. Per il Vietnam, poi, vengono migliorate e rese più comode le coincidenze per Ho Chi Minh City, che non richiedono più il pernottamento a Doha.

Molte nuove e sostanziali migliorie riguardano anche altri Paesi dell’area indiana e del sud-est asiatico. In India – dove Qatar Airways vola su 11 destinazioni – le  coincidenze ottimali in andata aumentano da 4 a 7 per  Delhi (volo quotidiano) e da  da 4 a 6 per Cochin.

Buone notizie anche per la folta comunità bengalese in Italia: da dicembre è prevista una drastica diminuzione dei tempi di attesa a Doha.

Miglioramenti sensibili, infine, anche per i voli di ritorno dalle Maldive, con il raddoppio da 2 a 4 delle coincidenze brevi per il rientro in Italia via Doha.

Con questa serie di nuove interessanti destinazioni e di interventi sulle connessioni per facilitare lo smaltimento veloce del traffico in transito a Doha verso le mete di India, Malesia, Vietnam Thailandia e Oceano Indiano, Qatar Airways presenta al mercato italiano per la stagione dei viaggi e vacanze 2010-2011 una offerta sempre più ampia e articolata per l’intera regione del Sud Est asiatico.

In parallelo prosegue il potenziamento della sua modernissima flotta di aerei veloci, affidabili e confortevoli, con l’arrivo a cadenza mensile di nuovi velivoli Boeing 777-300ER e con 20 esemplari questa tipologia già in servizio.