Con la fine dell’estate, c’è aria di novità nel management di Etihad Airways per il mercato Italia e Europa.

Marco Malato è stato scelto dalla compagnia aerea che ha il suo headquarters ad Abu Dhabi, come nuovo Area General Manager per tutto il Sud Europa, lasciando quindi il suo ruolo di Country Manager per l’Italia.

Il nuovo incarico, sopraggiunto dopo soli 18 mesi dall’ingresso in Etihad nella posizione precedente, lo vedrà responsabile per i mercati Italia, Svizzera, Grecia Turchia e Cipro.

Marco Malato, vanta un curriculum eccellente di decennale esperienza in AirOne e ha svolto in questo periodo, in veste di Country Manager, attività rilevanti per la crescita della compagnia sul mercato italiano.

Sono molto contento di questo nuovo ruolo, che mi consentirà all’interno della compagnia di puntare a obiettivi sempre più importanti e con una visione ancor più ampliata del mercato”, commenta Marco Malato. “Questo anno e mezzo in Etihad Airways è stato di intenso lavoro, impegno che ha portato risultati per l’Italia al di sopra delle nostre aspettative con una crescita stimata del 48% rispetto al 2009 ”.
Come Area General Manager, con base a Milano, mi sposterò per dedicarmi da vicino ai mercati con almeno 3 anni di storicità quali Ginevra e Milano e su Atene, Istanbul e Cipro che hanno festeggiato un anno a giugno 2010”.

Per la posizione di Country Manager Italia, Etihad ha aperto le candidature con scadenza 14 settembre e i dettagli per le application sono reperibili sul sito www.etihadairways.com alla sezione “Careers at Etihad”.