Al momento dell’inaugurazione a dicembre 2010, la Allure of the Seas di Royal Caribbean International introdurrà una nuova serie di strutture e caratteristiche di bordo come nave più grande e innovativa al mondo. Oltre a Chicago: The Musical, la produzione di Broadway che sarà lo spettacolo di punta della nave, Royal Caribbean presenta altre nuove strutture e servizi di bordo che sorprenderanno e delizieranno gli ospiti di Allure of the Seas.

Allure of the Seas offrirà agli ospiti una nuova serie di possibilità di divertimento e ristorazione che renderanno indimenticabile la vacanza”, ha dichiarato Lisa Bauer, senior vice president, Hotel Operations, Royal Caribbean International. “Sebbene Allure of the Seas e Oasis of the Seas siano gemelle, le caratteristiche distintive a bordo di ogni nave offriranno agli ospiti un’ampia scelta per ogni età e stile di vita. Ovunque i passeggeri riceveranno il trattamento Royal da parte di ogni membro del nostro rinomato personale di bordo”.

            Le strutture introdotte a bordo della Allure of the Seas comprenderanno un cinema con schermo in 3D. Il fenomeno dei film in 3D aggiunge una nuova dimensione all’Entertainment Place, grazie agli speciali schermi tridimensionali dell’Amber Theater della nave. Anche le famose Freedom of the Seas e Liberty of the Seas e la gemella Oasis of the Seas saranno dotate di tecnologia 3D a Gennaio 2011.

            Dall’unione del meglio dei tipici beach-bar messicani e delle note taquerias della California meridionale nasce Rita’s Cantina, un nuovo e vivace ristorante nella zona del Boardwalk. Adulti e bambini potranno apprezzare alcuni dei piatti messicani preferiti, per esempio tostadas di gamberi, tortilla chips calde con salsa e guacamole, oltre ad antipasti come fajitas, tacos di pesce e flautas Chipotle. Con il suo ambiente informale sarà il luogo ideale per un pranzo, uno spuntino o una cena per gli ospiti alla ricerca di una gustosa fiesta a bordo di Allure of the Seas. Rita’s Cantina vanterà anche la migliore e più ampia selezione di margarita a bordo, offrendo miscele originali e ‘firmate’ ed una lunga lista di tequila di alta qualità, servite con ghiaccio o frozen in diverse combinazioni fruttate. Inoltre Rita’s Cantina introdurrà nuova vita notturna sul Boardwalk con musica di chitarra dal vivo, drink e ballo. Il design di Rita’s Cantina vedrà ampi corridoi aperti ed una zona di seduta all’esterno con banconi e sgabelli e sarà ubicata al posto del Seafood Shack a bordo della Oasis of the Seas.

– continua –

Nuove caratteristiche della Allure of the Seas  – Pagina 2

            Un’altra novità nell’ambiente dinamico e attivo del Boardwalk sarà The Boardwalk Dog House, un locale specializzato in hot-dog ubicato nel punto in cui si trova il negozio di ciambelle a bordo della Oasis of the Seas. I passeggeri possono scegliere i tradizionali hot dog, wiener, salamini, salsicce ed altri deliziosi insaccati e diverse salse da versare sul panino. Il Donut Shop resterà sul Boardwalk in un punto diverso accanto all’Ice Cream Shoppe.

            Il prossimo dicembre anche una delle aziende di abbigliamento di maggiore successo al mondo, GUESS, inaugurerà il suo primo negozio a bordo di Allure of the Seas nella zona della Royal Promenade. I passeggeri potranno apprezzare le ultime tendenze di borse, portafogli, orologi, scarpe, bigiotteria, occhiali e profumi in uno dei più grandi negozi di accessori GUESS. La boutique di GUESS Accessory si troverà al posto di Focus Photo Shop sul ponte sei.

            I passeggeri disporranno inoltre di altre strutture di bordo, come i cosiddetti guest services kiosks sulla Royal Promenade dove potranno immediatamente visualizzare, stampare o inviare per posta elettronica il proprio SeaPass o il calendario personale, oppure effettuare il check-in e stampare carte d’imbarco aereo. Ogni cabina a bordo della Allure of the Seas disporrà inoltre di una piastra per Apple Ipod in modo che gli ospiti possano creare il loro ambiente personale.

            Allure of the Seas condivide il titolo di nave da crociera più grande e rivoluzionaria al mondo con la gemella Oasis of the Seas.  Una meraviglia architettonica sul mare, si svilupperà su 16 ponti, con 225.282 tonnellate lorde, ospiterà 5400 passeggeri in occupazione doppia, con 2700 cabine. Allure of the Seas adotterà il concetto esclusivo della Royal Caribbean dei “quartieri di bordo”, con sette distinte aree a tema, che comprenderanno Central Park, Boardwalk, Royal Promenade, Piscina e zona sportiva, Vitality at Sea Spa & Fitness Center, Entertainment Place e Youth Zone. La nave alternerà un itinerario di sette notti nei Caraibi Occidentali e Orientali, salpando dal porto di Port Everglades a Fort Lauderdale in Florida.  Altre informazioni sono disponibili sul sito: www.AllureoftheSeas.com

Royal Caribbean International è un marchio crocieristico globale con una flotta di 21 navi in servizio e una in costruzione. La compagnia offre anche esclusivi itinerari pre- e post-crociera in Alaska, Dubai, Europa, Australia,  Nuova Zelanda e Sud America. Ulteriori informazioni sul sito www.royalcaribbean.it. Numero verde in Italia per gli operatori: 800 333303. Per il pubblico: 848 000977 al costo di una chiamata urbana.