Due nuove figure di grande esperienza all’interno dell’area Leisure del Gruppo per l’ampliamento dei punti vendita Bluvacanze e Cisalpina-Vivere&Viaggiare. Aldo Perani, nuovo Direttore Retail, e Roberto Tecchiati, nuovo Responsabile Sviluppo Rete si presentano al settore illustrando i vantaggi dell’Associazione in Partecipazione.

 Nuovo Direttore Retail e nuovo Responsabile Sviluppo Rete per il Gruppo Blu Holding, che presidia il mercato distributivo leisure con i brand Bluvacanze e Cisalpina-Vivere&Viaggiare.

Ad assumere la guida della Direzione Retail è Aldo Perani, milanese, 40 anni. Nel suo passato un’esperienza ultradecennale in Boston Consulting Group, dove ha ricoperto incarichi di crescente rilievo fino al ruolo di Principal, con la responsabilità di importanti progetti in primarie aziende di distribuzione, italiane ed estere, concentrate nell’implementazione di strategie di sviluppo commerciale e distributivo e nell’ottimizzazione dei modelli di business per il retail.

Riccardo Tecchiati, torinese, 48 anni, è il nuovo Responsabile Sviluppo Rete per le insegne Bluvacanze e Vivere & Viaggiare. Attivo da oltre venticinque anni nel settore del turismo, dove ha avviato la sua formazione sul campo con esperienze in Francia, Svizzera e Regno Unito, Tecchiati arriva in Blu Holding direttamente da Kuoni SpA. Qui ha ricoperto, dal 1988, diversi incarichi fino a quello di Trade Sales Promoter, dove ha consolidato la sua competenza in particolare nello sviluppo del parco clienti e nella definizione di nuovi accordi commerciali.

La Direzione Retail svolge un ruolo di coordinamento tra le funzioni di vendita, sviluppo rete, ufficio tecnico e gestione delle agenzie associate, nell’ambito della Direzione Generale Leisure che fa capo a Giuseppe Costanzo.

“Il successo della nostra area retail dichiara il Direttore Generale Giuseppe Costanzo si basa sulla formula dell’Associazione in Partecipazione, modello di business che da 15 anni assicura alle agenzie Associate – oltre alla sicurezza di  marchi fortemente conosciuti e di un know-how consolidato – servizi dedicati, programmazioni in esclusiva ed un continuo sviluppo di attività ed iniziative di promozione e vendita. Sono sicuro che il contributo e le esperienze che Perani e Tecchiati porteranno alla Direzione Retail e allo Sviluppo, affiancate all’attività della Direzione Commerciale, sapranno garantire una ulteriore spinta e un rafforzamento dei nostri valori distintivi per le sfide dei prossimi anni”.

Prima uscita pubblica di Aldo Perani e Riccardo Tecchiati è stato l’incontro a No Frills per presentare gli agenti di viaggio i numerosi vantaggi dell’Associazione in Partecipazione (AIP), il modello di business che contraddistingue le agenzie con insegna Bluvacanze e Cisalpina-Vivere&Viaggiare.