Indian Ocean Triathlon: nuoto, ciclismo e corsa immersi nella natura di Mauritius .Appassionati di sport? L’11 novembre Mauritius ospita l’Indian Ocean Triathlon, un percorso che abbina tre discipline e i paesaggi da sogno mauriziani in tre discipline: si parte dal nuoto, con una gara di quasi 2 km nella splendida laguna mauriziana, per passare al ciclismo, con un percorso di 55 km che attraversa il rilievo di Chamarel, famoso per le sue terra multicolori, e infine una corsa di 12 km lungo la spiaggia di Le Morne all’ombra delle mangrovie. La competizione è organizzata da Naiade Events, parte del gruppo Naiade, insieme a Vo2maxvoyage, operatore francese specializzato in viaggi sportivi, e ha già tra gli iscritti atleti provenienti da tutto il mondo. E’ possibile iscriversi individualmente o in team di 2-3 persone dal sito dell’evento.
Per maggiori informazioni: www.oceanindiantriathlon.com

             
One & Only Le Saint Géran festeggia 35 anni   

Un’intera settimana di festeggiamenti è in programma al One & Only Le Saint Géran per celebrare i primi 35 anni di attività. L’hotel, situato nella penisola di Belle Mare sulla costa occidentale di Mauritius, ha in programma un ricco calendario di eventi speciali tra il 24 e il 29 ottobre 2010, che esalteranno le eccellenze dell’hotel. A partire dai festeggiamenti culinari, che si aprono in grande stile con la Wine Dinner presso il ristorante “Spoon des Iles” dello chef Alain Ducasse, e con una cena di gala al “Raasoi by Vineet”, il ristorante aperto 3 anni fa all’interno del prestigioso resort che ha alla sua guida il primo chef stellato indiano, Vineet Bhatia. Le celebrazioni comprenderanno poi feste alla romantica luce della luna piena, musica dal vivo, BBQ in spiaggia, spettacoli pirotecnici e ancora tornei di golf e tennis.
Le Saint Géran, il cui nome deriva dallo spettacolare relitto che dal 1744 è custodito dalle acque della laguna, è stato inaugurato da Sir Seewoosagur Ramgoolam il 20 ottobre 1975. Con la sua apertura l’hotel ha contribuito negli anni allo sviluppo dell’industria turistica di Mauritius, entrando nel 2003 a far parte del gruppo One & Only Resorts.
Per maggiori informazioni: www.oneandonlyresorts.com 

Mauritius vince il “Best International Island Destination Award”

 

 

Si susseguono i riconoscimenti internazionale per l’Isola di Mauritius. Una giuria di esperti ha decretato l’isola di Mauritius vincitrice del premio Best International Island Destination in occasione del Commonwealth International Travel Mart (CITM), una delle più importanti fiere internazionali del turismo, che si è tenuta a New Delhi lo scorso agosto. Il riconoscimento è stato dato sulla base della performance annuale e sulla visibilità sul mercato della destinazione. Un premio di livello internazionale che dimostra ancora una volta come il fascino di Mauritius mantenga alto l’interesse nei confronti della destinazione.
Il CITM è un impornate momento dei incontro e scambio culturale che raggruppa sotto lo stesso tetto le destinazioni turistiche parte del Commonwealth e gli Stati Indiani.
Per maggiori informazioni: http://www.mauritius-turismo.com