Le Isole Vergini USA al TTG Incontri di Rimini: nuova brochure per i piccoli alberghi ed il proprio Training-Online. Due i soggiorni in palio per i migliori agenti. Un arcipelago caraibico fuori da qualsiasi copione!

 Le Isole Vergini USA, St.Croix St.John, St.Thomas e Water Island, espongono presso il padiglione statunitense Discover America al TTG Incontri di Rimini.

L’arcipelago caraibico, territorio USA, distribuisce brochure ufficiale ed informazioni presso lo stand, presenziato da Mario Boveri ed Olga Mazzoni di Thema Nuovi Mondi, società che dal 1991 rappresenta la meta in Italia.

Il sito isoleverginiusa.it è stato aggiornato in molteplici sue parti: dalla sezione alloggi, con una maggior cura per tutte le soluzione ecoturistiche presenti su tre isole – St.Croix, St.John e Water Island –  così come la sezione Tour Operator Italiani, riveduta ed aggiornata con i riferimenti degli specialisti italiani in grado di offrire una vacanza nell’arcipelago stelle & strisce. Completamente rinnovata la sezione Wedding, specialità dell’arcipelago che celebra cerimonie nuziali accettate e valide anche in Italia: ogni informazione dettagliata, con documenti scaricabili sia dagli agenti di viaggi sia dai futuri sposi, consente una chiara gestione ed organizzazione, prima di prenotare il viaggio.

Una nuova brochure ”Inntimate Treasures” i piccoli alberghi sulle isole è disponibile grazie all’Ufficio del Turismo. Strutture intime, alcune con accesso diretto alla spiaggia ed al mare, adatte per i sub, altre disposte nel cuore della foresta tropicale e con un occhio rivolto alla salvaguardia dell’ambiente, tutte comunque adatte alla famiglia. Tra questi piccoli alberghi anche alcune sistemazioni particolari in ville, oltre agli alberghi storici nella capitale Charlotte Amalie. “La clientela italiana che sceglie un soggiorno alle Vergini USA non sempre s’orienta verso strutture di rango e famose. Molte coppie, oppure i giovani prediligono ambienti meno formali, ed un maggior senso di libertà, con una spesa assai ridotta. La scelta sulle quattro isole soddisfa ogni tipo di target e di tasca: l’importante è capire che l’ arcipelago delle Vergini USA non si predispone ad una vacanza unicamente trascorsa in un resort: tante e attività esplorative ed outdoor, le numerose spiagge di sabbia, i ristoranti che offrono una svariata scelta gastronomica con menù dai prezzi abbordabili. E’ un arcipelago che invita a combinare le isole per una vacanza più completa e diversa, per uscire dall’anonimato, per vivere in sintonia con il ritmo di ognuna della isole, l’una ben diversa dall’altra. Facile è la combinata con gli USA continentali, le città quali New York, Boston, Miami, Philadelphia, Atlanta, Charlotte poiché i voli che collegano il territorio al continente sono di linea, di tutte le compagnie americane; sono solo 25 i minuti di volo da San Juan di Puerto Rico. Il soggiorno alle US Virgin Islands è a buon dire “fuori da qualsivoglia copione” : da godere giorno per giorno, cambiando il menù vacanziero! Questa è l’affermazione di Olga Mazzoni, Direttore Marketing & PR per l’Ente in Italia.

Dal 25 Ottobre 2010 per assistere gli agenti di viaggio italiani, l’Ufficio del Turismo lancia in sole 4 puntate due settimane di aggiornamento online: testi semplici sono accompagnati da domande, che se risolte correttamente possono contribuire a far vincere due soggiorni alle Isole Vergini Americane per una settimana ciascuno, validi per una coppia. Il training online vuole facilitare la conoscenza dell’arcipelago che per il 2011 sta approntando una campagna speciale di valori aggiunti al soggiorno, per il mercato italiano.

Isole Vergini USA, Padiglione C2, Discover America